A scuola e al voto regolarmente: il governo smentisce il Cts

Stampa
Nel giorno in cui i nuovi contagi raggiungono quota 845 in 24 ore e le parole di Walter Ricciardi, consulente del ministro Speranza, arrivano le precisazioni dal Governo e direttamente dal responsabile della Salute: «Non c’è alcun rischio per la riapertura della scuole e per lo svolgimento delle elezioni regionali e del referendum».

Queste le parole del Ministro a cui gli fa eco, poco dopo, Lucia Azzolina, ministra della Scuola:  «L’anno scolastico partirà. Abbiamo il dovere morale di riaprire, è una priorità assoluta del governo. Certamente è una operazione complessa ma siamo più pronti rispetto a quando la pandemia è scoppiata».

E mentre Ricciardi si affretta a chiarire che si riferiva ad «altri paesi dove la curva dei contagi si è rialzata in modo preoccupante» il commissario straordinario Domenico Arcuri, anche lui del Cts dice: «L’obiettivo è riaprire le scuole il 14 settembre con il massimo livello sicurezza possibile ed io sono convinto che riusciremo a conseguirlo».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bravi governanti di destra e di sinistra, continuate cosi, piano piano toccherà anche a voi, piano piano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.