Covid in Italia, si ritorna vicino quota mille. Nove le vittime

Stampa
Forte aumento dei casi di coronavirus in Italia, dove si contano 947 nuovi positivi nelle ultime 24 ore: è il dato peggiore dal 14 maggio, quando erano stati 992. I tamponi effettuati sono stati 71.996, cioè 5.446 in meno rispetto a giovedì. Altre nove le vittime con Covid. Secondo i dati del ministero della Salute la Lombardia torna a guidare la classifica dei nuovi casi (sono 174), seguita dal Lazio a 137 e dal Veneto a 116.

I dimessi e i guariti sono 274, portando il totale a 204.960. I ricoveri invece passano a 919 (+36), i ricoveri in terapia intensiva da 68 a 69 mentre le persone in isolamento domiciliare da 15.063 a 15.690.

 

Due regioni Covid free: Valle d’Aosta e BasilicataE’ ancora quindi la Lombardia la regione che registra il maggior incremento di contagi (174) , prima del Lazio (137) e del Veneto (116)., Seguono l’Emilia Romagna (82) e la Toscana (79) e, più distanziata, la Campania (67). Sono due le regioni che secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, non registrano nuovi contagi: Valle d’Aosta e Basilicata. Numeri bassi anche per Calabria (2) e Molise (2), e per le province di Trento (4) e Bolzano (5).

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vittime di cosa? Morte di covid o con il covid?Spiegazione per i testicolini: i primi sono morti per via del covid senza avere patologie pregresse, i secondi sono morti per altre cause, ma erano comunque risultate positive al tampone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.