De Luca: “Oggi 68 positivi, la maggior parte da estero e da Sardegna”

Stampa
“Oggi abbiamo 68 contagi, di questi 14 nella Napoli 1, 3 provenienti dall’estero, 6 contagiati in strutture turistiche della Sardegna e 5 residenti, quindi 9 da fuori regione o villaggi turistici o paesi esteri. A Caserta abbiamo contagi da Spagna o Sardegna. All’Asl Salerno da Londra, Malta, Marocco, Valencia. L’operazione di controllo e filtro sta andando avanti bene. Da ieri facciamo i tamponi a Capodichino al di là dei 4 Paesi indicati dal Governo, anche a chi viene per esempio da Egitto, Francia o Romania”.

Questo il bilancio presentato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca che ha rilevato come la maggior parte dei contagi sia di provenienza estera o dalle strutture ricettive della Sardegna.

Il Governatore nel corso della sua conferenza settimanale parlando ancora dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus ha annunciato la possibilità da parte della Campania di attuare per fine agosto dei limiti alla mobilità tra le regioni.

“C’è stata una ripresa dei contagi da Covid19 in tutt’Italia in questi giorni. Ho assistito con sconcerto al fatto che alcune regioni del Nord abbiano ritenuto di non rendere obbligatorio per i loro concittadini rientrati dall’estero il tampone e l’isolamento domiciliare e guardo con preoccupazione a queste scelte poco responsabili”.

“Verificheremo a fine agosto – afferma – se dovremo chiedere al Governo nazionale di ripristinare la limitazione della mobilità interregionale, assumeremo questo orientamento tra 7-10 giorni e lo faremo con grande determinazione. Salvo i casi soliti motivi di lavoro, sanitari che giustifichino lo spostamento. Ci regoleremo sulla base dell’andamento del contagio in altre regioni d’Italia”.

“Nel frattempo – aggiunge il governatore – continueremo il lavoro di screening sui rientri nel mese di agosto in maniera intensa, perché è questo il periodo in cui si registra il grosso dei rientri, mentre nelle regioni del Nord questi saranno ritardati”.

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vieteranno gli spostamenti extraregionali con le terapie intensive vuote? Bene e poi riapriranno x le elezioni immagino!!!! Ma chi caxxo ti deve votare. Ora stai proprio esagerando.

  • Aró stanno gli idioti Ciccio bello e ?‍♂️?…continuate a pontificare dai loculi delle vostre case h24,cagasotto che non siete altro!

  • Insomma lo scopo finale a questa “pandemia” mondiale che ci sta decimando e che entro la fine del mese se continua così ci avrà estinti , qual’è? Oltre alle – UTILISSIME – museruole che dobbiamo indossare per forza a mo’ di cani e le proroghe a questa EMERGENZA , l’estrazione di numeri casuali quotidiani e tutti i dpcm studiati per fare disperare i cittadini, cos’hanno ancora in mente questi perversi? Casalino, il NON eletto, la mummia, gigginiello, senza speranza, c.azzolina, quell’altra che vuole premiare e regolarizzare tutti i clandestini ed il nostro megaloman, cosa vogliono ancora da noi? La loro mente malata cosa ha in serbo per la popolazione?
    È chiaro che dietro questa “pandemia” c’è innanzitutto un grande business per loro(fondi europei, fondi per ospedali e reparti Covid, soldi per nominare task force inutili e super manager ancora più inutili), ma a cosa mirano veramente?
    Bho?

  • Ma quan s vot? O 20 e settembre? Veness Ambress accussi jesc nata vot,che i teatrin re tuoje s hann fatt stantie!!!

  • Più che limitare la.mobilità fra le regioni, bisognerebbe valutare l’assunzione di alcolici. Vedo che sta facendo seriamente danni. Ovviamente da una parte lo capisco, ma non capirò mai i testicolini che gli danno ragione. Interesse o stupidità?

  • Come siete catastrofici reparti di terapia pieni ma ve li sognate la notte nemmeno mia nonna buonanima era cosi pessimista e si e fatta una guerra con bombardamenti e tedeschi un po di allegria vedete che dopo l elezioni scompare tutto dimenticavo siamo a teatro ed e tutta una recita

  • Alle tue fantastiche e soprattutto originali battute ridiamo tutti di gusto. Braccia levate a Zelig. Poi tu che dai dello stupido agli altri è ancora più divertente visto il tuo QI non proprio brillantissimo

  • 17:11 – Perché mi rispondi sempre? Guarda se sei ancora arrabbiato per il fatto di tua sorella, mi dispiace. Comunque era lei che si è buttata addosso. Cosa avrei potuto fare? Comunque abbiamo chiarito, è stato solo un episodio

  • Includerei nel pacchetto vacanza anche i costi del tampone e test sierologici…
    Si vogliono divertire… Allora pagassero loro le spese …
    Ma chi si è contagiato in vacanza e contagia una volta rientrato , è perseguibile per risarcimento danni causa imprudenza???

  • ieri io ho pagato migliaia di euro di tasse. anche se nel 2020 guadagnato zero… commercialista dice saldo 2019, acconto 2020. io non ho reddito cittadinanza, io non ho stipendio statale anche se sto a casa, io non hola pensione. A giugno ho pagato migliaia di euro di imu. per i leoni del lockdown dico solo questo. non sono solo siamo migliaia. non staremo fermi provateci a fermare. buon covid a tutti. forsenon lo sapete ma già lo avete avuto.

  • Il virus doveva essere clinicamente morto o sparire del tutto a giugno ma sembra che ad agosto sia resuscitato. All’inizio il mantra era “il virus non esiste”, poi si è passati a “è poco più di un’influenza”, poi a “muoiono solo gli anziani”, poi a “muoiono solo gli anziani con patologie”, poi “i giovani non si ammalano”, poi “i giovani si ammalano ma muoiono solo se hanno 3 o più patologie gravi”. Adesso è il momento del “sì, ma le terapie intensive sono vuote”, il tutto mentre i contagi salgono e si avvicina l’autunno. La sapete la barzelletta di quello che si lancia dal cinquantesimo piano e mentre scende dice “sin qui tutto bene”?

  • Hai ragione mia sorella me l’ha confermato,mi ha anche detto che è rimasta delusa ed insoddisfatta perchè ce l’hai piccolo piccolo,addirittura ancora più piccolo del cervello,e ho detto tutto…la tua invece non corre questi pericoli,io sono un signore e la pago regolarmente tutte le volte

  • Dopo che si sono fatti la vacanza adesso chiudiamo tra regioni . Tu nn sei normale , inizia a chiuderti nel wc e nn uscire , spero che perdi le elezioni perché sei un opportunista . Nn siamo le tue giostre

  • Di libertà inebriati gli avvertimenti ignorarono.

    Gioiosi canti e balli per le strade della città.

    Infidi profeti con false parole li ingannarono.

    Poi le madri piangeranno e malediranno la realtà.

    e chest è

  • Più controlli… Tutto qua… Lei è capace di mettere finalmente a lavorare chi è preposto a fare questo? Adesso no..

  • 17:46…. non tocchiamo questo tasto. Da agosto a novembre dovrò pagare tasse e acconti da non dormirci su, ma se bloccano di nuovo tutto, questa volta giuro che non pagherò un bel niente….caxxo ne sa De Luca di queste cose.

  • Per max 73
    Non sei un virologo ieri il dott bassetti ha giustamente chiarito che c e una differenza tra contagiato e malato il numero dei casi tra l altro asintimatici nella stragrande maggioranza dei casi e aumentato perche adesso si fanno piu tamponi e chissa quanti pisitivi ci sono e non lo sanno nemneno i diretti interessati in terapia intensiva in tutta italia ci sono solo 68 persone ricoverate ergo …….

  • A Marzo in Italia, si presentò il Covid-19, nelle regioni del Nord( ci furono migliaia di morti( per i dementi polmoniti atipiche), il Sud si salvò perché i contagi furono pochi grazie ad una chiusura tempestiva.
    Poi a metà maggio il tutto scemo, si parlo dell’eparina dei raggi UV, quando in Brasile e in Florida morivano migliaia di persone…..
    Mi dite perché si dovrebbe dar credito a 4 dementi, neanche medici ….che in comune hanno solo l’odio per De Luca, per i vaccini, per la musseruola …
    Io questi 4 dementi in caso( speriamo di no ?) in caso di sopravvivenza di situazione catastrofica, li andrei a prendere a casa, in quanto questi dementi non fanno parte del mono medico-scientifico( anche Zangrillo , Bassetti,Le Foche…consigliano la musseruola, questi dementi sono contrari), sono semplici asini convinti di avere la sfera di cristallo!
    Nel dubbio, prevenire!

  • X 18:22…. e tu saresti in grado di prendermi per il culo? Sono sicuro che dal vivo non saresti in grado di dirmi queste cose…. ma siccome sei un pivello decerebrato…. ti congedo di divertirti un po’ nascosto dietro uno schermo, ignorantello che non sei altro

  • Il famoso luminare Tarro, ormai in confusione senile., diceva che in estate il. Virus spariva… Stessa scuola dei vari zangrillo, Sgarbi, ecc ecc

  • Grazie a Papino siamo ancora vivi…..
    Lunga vita a Papino…..
    Santo Subito…..
    Vedo tanto fumo ma come sempre fatti concreti zero…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.