Infettivologo Vella: “Impennata di contagi prevista, età media cala perché ci sono più controlli e test”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’impennata di contagi  registrati in Italia negli ultimi giorni era prevista così come non sorprende l’abbattimento dell’età media degli infetti in quanto ora ci sono più controlli e test, lo ha spiegato l’infettivologo Stefano Vella dell’Università Cattolica di Roma. “Prima c’era questa regola un po’ assurda per cui i tamponi si facevano solo ai sintomatici, mentre in realtà i giovani si infettavano lo stesso: ora in realtà li abbiamo presi” ha spiegato l’esperto ad Agorà Estate su Raitre.

“Sono state date una serie di informazioni superficiali, tipo ‘il virus non c’è più o fa meno male’, ‘i giovani non si infettano’ oppure ‘si infettano ma non trasmettono’. Il risultato è che i ragazzi si sono assembrati: l’importante è non abbassare le guardia, il virus c’è e non si è indebolito, ci sono ancora casi gravi negli ospedali” ha aggiunto Vella.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.