“Nessuno indossa la mascherina dopo le 18 e i controlli sono assenti”

Stampa
Chiede maggiore impegno delle forze dell’ordine il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che nel corso della consueta conferenza settimanale attacca il Governo per l’ultima ordinanza restrittiva che impone l’obbligo dalle ore 18 dell’utilizzo della mascherina anche all’aperto ma che di fatto risulta essere inapplicata:

“In Campania il 95% dei cittadini non la indossa ed è scioccante l’assoluta scomparsa delle unità di controllo del rispetto delle ordinanze. A questo punto era meglio non farla per evitare di screditare l’immagine delle istituzioni. Sarebbe stato più logico effettuare controlli mirati sui locali della movida e sanzionare chi non rispetta le regole”.

Il Governatore annuncia che “Da lunedì si prepara a riaprire il Covid Center a Napoli centro ed a Loreto Mare. Dobbiamo attenderci il ritorno di pazienti sintomatici – afferma -. Abbiamo riscontrato inoltre che la carica virale dei bambini, anche quelli asintomatici, è fortissima. Questo vuol dire che la capacità di contagiare è enorme”.

Anche sull’argomento inizio anno scolastico De Luca ci va giù duro contro il Governo: “Per quanto riguarda l’apertura dell’anno scolastico potrei dire parole pesanti. Noi sapevamo che avremmo avuto problemi nella preparazione degli edifici scolastici. Siamo stati gli unici a dire che avremmo dovuto aspettare l’ultima settimana di luglio per prendere una decisione”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • senza il virus de luca perdeva alla grande le elezioni !!! ma sicuri che il virus viene dalla Cina secondo me …..

  • Che bella campagna elettorale. Che senso ha vincere con il virus ed i soliloqui in tv ?

  • 16:04

    Secondo te che cosa? che ti sei distratto mentre scrivevi e te ne sei dimenticato?

    Faccio delle ipotesi:
    1) Lo ha creato Bill Gates.
    2) Lo ha creato De Luca.
    3) Sei un cretino.

    Non so proprio quale scegliere.

  • Proprio vero, ieri al parco Pinocchio su circa 300 persone fra adulti e bambini, solo una decina indossavano la maschera alle 18.00.
    Controlli: zero.

  • i controlli non vengono più fatti dal 4 maggio!!!! ma tu vivi in un’altro mondo o fai lo gnorri?!?

  • A proposito lo sapete che ogni due tre giorni dovete lavare la mascherina altrimenti vi beccate altri virus giusto per precisione e non mettela intorno al collo o al braccio che schifo

  • Ieri il virus circolava già alle 17 e 55 nn e giusto bisogna fargli la multa…. l ho visto io

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.