Altri casi a Battipaglia nel gruppo di rientro dalla Sardegna: l’appello a chi torna dalle vacanze

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

Nel pomeriggio l’Asl di Salerno ha comunicato il dato dei positivi nel salernitano. Siamo a quota 49 contagiati negli ultimi 4 giorni. Ai 15 di mercoledì e gli altrettanti infetti giovedì ieri erano 9 i positivi. Oggi tra la mattina e il pomeriggio si ferma a quota 10 il dato dei contagi.

Nello specifico sono risultati positivi 5 contatti del gruppo di Battipaglia rientrato dalla Sardegna (3 sono di Battipaglia, 1 di Eboli ed 1 pugliese).

De Luca fa inoltre sapere di aver avuto questa mattina un colloquio con il commissario Arcuri “relativo all’obiettivo di poter arrivare a breve, con le dotazioni necessarie, fino a diecimila tamponi al giorno”.

Il governatore lancia poi, ancora una volta, un appello a chi rientra dalle vacanze, in particolare ai più giovani: “Nelle ultime ore sono stati individuati 18 casi positivi d’importazione – dice -. Si tratta in prevalenza di giovani provenienti da vacanze all’estero e 14 dalla Sardegna. Il nostro apprezzamento va al lavoro straordinario che si sta realizzando grazie all’impegno di tutti. Rivolgo un appello pressante, in particolare ai giovani e a quanti hanno frequentato destinazioni a rischio, a evitare al loro rientro – conclude De Luca – contatti diretti con familiari anziani, e a segnalarsi all’Asl di appartenenza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.