Covid, Bonaccini e Toti rispondono a De Luca “No a chiusura confini Regioni”

Stampa
I governatori di Emilia Romagna e Liguria dicono no all’ipotesi lanciata dal loro collega Vincenzo De Luca di tornare a chiudere i confini tra Regioni in funzione anti-Covid. “La situazione va tenuta monitorata, ma non vedo il rischio di blocco di spostamenti paventato dal governatore della Campania”, dice Stefano Bonaccini. Gli fa eco Giovanni Toti: “Non ritengo vi sia un’emergenza sanitaria tale da far presagire ulteriori chiusure”.

Toti: “Aumentano i contagi ma scendono i ricoverati” – Entrambi i governatori sono stati interpellati sull’eventualità di cui ha parlato De Luca a margine del Meeting di Rimini. “Stiamo attenti – ha detto Toti -, teniamo la mascherina e facciamo tutto quello che dobbiamo fare ma evitiamo di tornare a terrorizzare questo Paese, che non ne ha bisogno”. Quindi, ha chiarito il presidente ligure, “io rilevo questo: i contagiati aumentano ma gli ospedalizzati nella mia Regione scendono, siamo sotto i venti ospedalizzati, una sola terapia intensiva. Avevamo quasi 1.500 ricoverati nel mese di aprile, quasi 200 in terapia intensiva. Stiamo predisponendo 350 posti tra terapia intensiva e subintensiva per l’eventuale emergenza d’autunno, che speriamo non arrivi”.

Bonaccini: “Nessun pericolo, monitoriamo il virus” – E Bonaccini: “In questo momento non vedo rischio chiusure. Dopo di che si segue sempre l’evoluzione del virus e poi si discute tra Regione e governo. Insomma, in questo momento mi pare di no. bisogna sempre tenere monitorata la situazione, perché quelli che parlano il giorno dopo mi hanno sempre fatto abbastanza pena”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Meno male che ognuno decide per la regione che amministra, qua decide De Luca.

  • … ma così come voi avete gente che ragiona ai vertici regionali mentre noi abbiamo lo psicosceriffo …. voi avete il s martino e il s orsola …… e noi abbiamo scafati e l’ospedale del mare!!!!!!!! e di conseguenza abbiamo una gran paura!!!!! forse, nella sua idiozia, lo psicosceriffo per 1 volta, magari per sbaglio, ma c’ha azzeccato perchè guardate che se quì arriva il covid come è arrivato da voi qst primavera …. siamo fottuti! sarà una strage!!!!!!

  • con la sanità che ci ritroviamo, e con tutti gli scandali dobbiamo sempre sperare che non aumentino i ricoverati in terapia intensiva

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.