De Luca ai giovani di ritorno da vacanze: “Evitate contatti con familiari”

Stampa
“Nelle ultime ore sono stati individuati 18 casi positivi d’importazione. Si tratta in prevalenza di giovani provenienti da vacanze all’estero e 14 dalla Sardegna. Il nostro apprezzamento va al lavoro straordinario che si sta realizzando grazie all’impegno di tutti”.

A dichiararlo in una nota il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che aggiunge: “Rivolgo un appello pressante, in particolare ai giovani e a quanti hanno frequentato destinazioni a rischio, a evitare, al loro rientro, contatti diretti con familiari anziani, e a segnalarsi all’Asl di appartenenza”.

“Stiamo verificando inoltre con l’Unità di Crisi e con i responsabili della Pubblica Istruzione, di prevedere in vista della riapertura delle scuole, il controllo della temperatura corporea all’interno degli stessi istituti, ritenendo irrealistica la previsione nazionale del monitoraggio effettuato a casa”.

“E’ in corso quindi un monitoraggio delle tipologie di classi e degli stessi istituti, sapendo che un alunno con febbre potrebbe avere un effetto a catena difficilmente gestibile. Inoltre – conclude – questa mattina ho avuto un colloquio con il commissario Arcuri relativo all’obiettivo di poter arrivare a breve, con le dotazioni necessarie, fino a diecimila tamponi al giorno”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E non intervieni? Qua aspettiamo tutti le tue sagaci risposte. Oramai la tua grande intelligenza è un faro per tutti noi

  • 17:33 – Dimmi pure, testicolino. Hai problemi? Mamma ti ha fatto mancare l’affetto quando eri piccolo?

  • Spiegate a De Luca che le terapie intensive sono vuote, richiudere la Campania non servirebbe a nulla….. nun cia poss fa!!!

  • Secondo il nostro governatore, trascorro una settimana di vacanza all’estero, all’insegna del divertimento, orari sballati, alcool, cibo arrangiato.. torno a casa e non vado da nonnina che mi prepara una bella parmigiana di melanzane e la pasta al forno..

  • tu controlli a scuola la temperatura mi sta pure bene , ma se poi non è il COVID, ma in molti casi una banale influenza, con il ritardo con cui si effettuano i tamponi che facciamo chiuderemo scuole,uffici,Università, all’infinito…. il punto è garantire test rapidi e nell’arco massimo di 24 ore. la regione Campania è in grado di offrire tale servizio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.