Regionali in Campania: 8 canditati alla poltrona di Governatore, ecco chi sono

Stampa
Otto candidati alla presidenza e 27 liste: con questi numeri si è chiusa a mezzogiorno la fase di consegna delle liste dei candidati al Consiglio regionale della Campania e delle candidature alla presidenza della Regione.

Sono 15 le liste che sosterranno la candidatura a presidente di Vincenzo De Luca: Partito Democratico, Campania Libera, De Luca Presidente, Italia Viva, Fare democratico-Popolari, Davvero Sostenibilità e diritti – Partito animalista, Per – Per le persone e la comunità, Psi, Democratici e progressisti, +Campania in Europa, Centro democratico, Noi Campani, Europa Verde Campania – Demos, Liberaldemocratici e Moderati, Lega per l’Italia-Partito repubblicano.

A sostegno della candidatura di Stefano Caldoro si presentano 6 liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Caldoro presidente-Unione di centro, Adc -Alleanza popolo e territorio, Identità regionale Macroregione Sud..

Per Caldoro e De Luca sarà la terza sfida per la presidenza della Giunta regionale della Campania. La prima è del 2010 quando vinse Caldoro, poi nel 2015 quando è risultato vincitore l’ex sindaco di Salerno ed infine quella fissata per il prossimo settembre.

Il Movimento 5 Stelle corre da solo con la candidata presidente Valeria Ciarambino, così come Potere al Popolo, candidato alla presidenza Giuliano Granato; la lista ambientalista Terra con il candidato Luca Saltalamacchia; la lista Terzo Polo con Sergio Angrisano; la lista Naturalismo con Gabriele Nappi; la lista Partito delle buone maniere. con Guseppe Cirillo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.