San Giorgio a Cremano, quattro migranti positivi al Covid

Stampa
Quattro ospiti del Centro di accoglienza straordinaria in via don Giuseppe Morosini a San Giorgio a Cremano (Napoli) sono risultati positivi al Coronavirus a seguito del tampone.

A darne notizia il sindaco, Giorgio Zinno sulla pagina Facebook. ”Sono tutti in buono stato di salute, asintomatici e la loro positività é stata scoperta grazie alla mappatura dei contatti come ormai facciamo da mesi sul territorio – spiega il primo cittadino –

Nel ricordare che il Comune non ha alcuna competenza sulla struttura, per evitare problemi di ordine pubblico, ho già chiesto al prefetto e al questore di rafforzare i controlli e di ospedalizzare gli ospiti, anche se asintomatici, per evitare il diffondersi del virus all’interno della struttura. Tutti i migranti positivi al Covid-19 sono da anni in Italia e hanno contratto il virus sul nostro territorio.

La situazione è attualmente sotto controllo”. Un invito alla prudenza viene rivolto, in questi giorni, ai cittadini perché mettano in pratica forme di prevenzione utilizzando mascherine e rispettando il distanziamento sociale.

”A San Giorgio a Cremano non ci sono situazioni di particolare rischio per la popolazione, ma è del tutto evidente che è fondamentale la collaborazione tra tutte le istituzioni preposte per garantire la sicurezza a tutti – ammonisce il sindaco – Ovviamente siamo tutti chiamati ad una maggiore responsabilità se non vogliamo andare verso un nuovo lockdown, ma i concittadini sangiorgesi hanno già dimostrato la loro responsabilità e continueranno a farlo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.