138 positivi in Campania, De Luca tuona: «Tamponi di massa per chi torna»

Stampa
“Il dato conseguente ai controlli di oggi – 138 positivi – conferma l’importanza e l’efficacia della decisione presa dalla Campania, prima regione in Italia, di fare controlli obbligatori a chi rientra da fuori regione. A questo numero rilevante corrispondono, tuttavia, pochissimi ricoveri ospedalieri.

La ragione di questo apparente paradosso – come spiegano i dirigenti del Cotugno – sta nel fatto che i positivi individuati sono in larghissima maggioranza ragazzi o giovani asintomatici.

Sui 138 di oggi, 133 sono risultati senza sintomi. Dobbiamo dunque continuare con assoluto rigore in questo lavoro di ricerca e isolamento dei positivi, finché non si esaurirà l’onda dei rientri, anche se questo comporta un enorme lavoro aggiuntivo – con rientri anticipati del personale – a carico del nostro sistema sanitario”. Lo afferma, in una nota, il presiedente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Su 138, 133 senza sintomi. De Luca tuona, ma in realtà il rumore veniva dai 5 con sintomi: una leggera flatulenza

  • Il carico sanitario lo paghiamo noi nn inventiamo sempre alibi alle cose nn fatte

  • Anche io stasera ho “tuonato”, ma di brutto!
    Avremo mangiato le stesse cose io e megaloman?

  • Papino vorrebbe che altre regioni facessero i tamponi perché lui i soldini li ha sprecati per la propaganda.
    Come al solito predica bene e razzola malissimo…

  • Facciamo sempre attenzione senza però farci prendere dal panico. Io ad esempio sono stato in Sardegna ma non mi sono avvicinato a Briatore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.