Lutto per la Pasticceria Pantaleone: addio alla signora Antonietta

Stampa
La notizia che Antonietta Autorino abbia voluto raggiungere il suo Mario ha raggiunto tutti nel centro storico di Salerno. Le porte della pasticceria sono rimaste aperte per sua volontà, un segno che vuole sottolineare, l’accoglienza, il servizio, il ritorno che è l’essenza della famiglia Pantaleone. Lo scrive Le Cronache nella sua edizione on line

Antonietta ha svolto la sua missione, prima come docente di francese, una lingua e una cultura che erano fortemente radicati nella persona di Mario, grazie anche a sua madre Giulia, e che ha intriso di quello charme e di quel particolare “dire” anche Antonietta.

E si perché entrare nella Pasticceria Pantaleone significava, e deve continuare ad essere così, poichè questa è la volontà di Mario e Antonietta, in un luogo familiare, “teatrale”, capace di restituire a chiunque varchi la soglia dell’antica cappella, un qualcosa di particolare, che va ben oltre la raffinatezza della dolceria, invitando a ritornare, poichè ormai fa parte di quella drammaturgia segreta, in cui di volta in volta, si annodano rapporti empatici, nascite, emozioni, che hanno scritto già 150 anni di storia.

I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata oggi alle ore 15 in Cattedrale.

Fonte Le Cronache

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.