Se il bambino va in quarantena, la mamma ha diritto allo smart working

Stampa
Si sta discutendo in queste ore, nell’esecutivo, della necessità di prevedere congedi retribuiti e diritto allo smart working per i genitori in caso di malattia o della quarantena di un bambino. Una proposta a cui sta lavorando il governo per permettere alle famiglie di affrontare l’avvio della scuola con maggiori garanzie. La riaperture delle scuole infatti si avvicina.

In caso di alunno positivo o di classe in quarantena, soprattutto nel caso di bambini delle materne ed elementari, i genitori come potrebbero organizzarsi? La didattica si sposterebbe online ma di certo i piccoli non potrebbero restare a casa soli. Ecco perchè si pensa a congedi retribuiti e smart working per i genitori in caso di malattia o della quarantena di un bambino.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma ci sono la stragrande maggioranza dei lavori che non prevedono una scrivania e un computer, come per esempio cassiere, commesse operaie, ecc ecc, tutte queste donne cosa devono fare per non essere licenziate, quali sono i provvedimenti che lo Stato desidera adottare affinché possano, dopo questo inferno, continuare a lavorare senza ingrossare le fila dei milioni di disoccupati che si creeranno. Io sono seriamente preoccupato per tutti noi e soprattutto per le generazioni future perché pagheranno col sangue il debito che si sta creando.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.