Concorso di Poesia Città di Eboli: oltre 1000 opere in concorso

Stampa
Partecipazione in presenza contingentata e secondo prenotazione, tutti i protocolli sanitari e di sicurezza rispettati per la XXIV edizione del Concorso di Poesia Città di Eboli, organizzato dalla rivista Il Saggio e il Centro Studi Storici dal 25 al 29 agosto nel chiostro del complesso monumentale San Francesco.

«Un evento qualificante, che emoziona, fa cultura e garantisce ampia visibilità alla nostra città – ha detto il sindaco, Massimo Cariello, alla presentazione dell’evento -. Grazie al rispetto totale dei protocolli di sicurezza riusciamo a garantire la fruibilità di eventi come questo, qualificante per la nostra comunità. Quest’anno avremo l’apporto anche di Zeta Band, gruppo storico di musicisti ebolitani».

Presidente della giuria sarà una poetessa ebolitana che sta riscuotendo premi uno sull’altro, Filomena Domini: «Nonostante le limitazioni, non abbiamo voluto privare Eboli della spinta culturale ed emozionale che questo concorso garantisce da decenni. Il tutto grazie ai tanti poeti che da sempre sono affezionati al nostro concorso».

I dettagli sulla rassegna arrivano dal patron della manifestazione, Peppe Barra: «Più di mille poesie in concorso in quattro sezioni, in questa difficile contingenza, sono un risultato straordinario». A supporto del concorso anche la fondazione Fra Umile Fidanza, rappresentata dal presidente, Giuseppe Piegari: «Siamo vicini all’evento perché promuove la cultura, il territorio, l’amore e le emozioni, raccontando al meglio la nostra città».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.