Covid, Guerra (Oms): “Italia rafforzi sanzioni stile De Luca o ci saranno 4mila casi”

Stampa
“L’Italia rafforzi le sanzioni o arriveremo a 4mila casi”. Così sul Messaggero Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Oms. “Non dirò mai ve l’avevo detto. Non sta bene in questi casi – sostiene il professore – ma la situazione era prevedibile”.

“Mi aspettavo che i rientri dalla vacanze – dichiara Guerra – avrebbero prodotto questi effetti e inoltre c’è discreto lassismo, soprattutto in altri paesi, ma lo stiamo vedendo anche qui. Vedo gente disciplinata, soprattutto anziani. Però non vale per tutti”.

Alla domanda su cosa sia mancato per evitare tutto ciò, il direttore aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità risponde: “l’aspetto sanzionatorio, quello che ad esempio ha applicato De Luca in Campania. Raccomandare dei comportamenti confidando nella buona volontà di tutti è utile. Ma poi per colpa di qualche irresponsabile che non viene sanzionato, perdiamo una situazione ottimale ereditata dal lockdown”.

 

 

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io non lo so che tipo di dichiarazione è questa qua chi deve essere sanzionato , ed in maniera pesante, sono tutti quelli, che per salvare l’economia, hanno aperto tutto e tutti locali, frontiere,e via discorrendo, adesso non ve ne uscite con qualche irresponsabile da sanzionare troppo comodo, lo si sapeva prima, che sarebbero aumentati i casi per fortuna quasi tutti asintomatici

  • Ma quale stile de luca… Non sta prendendo precauzioni… E i controlli non ci sono… Ci siamo dimenticati che qualche settimana fa i contagiati a Salerno erano tanti eppure non sono state prese precauzioni.. ancora oggi i controlli non ci sono…!

  • Perfettamente d’accordo. Ma senza allarmismi.a me fa più paura salvini e chi lo vota.

  • Ma quali controlli, qui si fanno solo chiacchere, ma fatti stanno a 0. Vuole chiudere tutto, ma vuole fare le luci per i suoi clienti portavoti.

  • Infatti, direi di chiudere tutto e dormire fuori al balcone. Ovviamente con la mascherina

  • Sei favorevole a misure restrittive?
    Hai deciso di mettermi la musseruola?
    Hai paura di Salvini?
    Non ti preoccupare che per tutte le stronzate che hai scritto….resti sempre punibile….a meno che non dimostri che scrivevi in profondo stato di alterazione mentale dovuto all’assunzione di alcolici o stupefacenti.

  • Ma quali controlli e sanzioni, provate a prendere un pullman della Sita da Napoli a Salerno e vedete cosa sale a via Galileo Ferraris.

  • a parte il babbeo che scrive al posto di Runner, lo sapete chi è questo Guerra? andate a cercare il suo CV e troverete tante belle cose, come per esempio la sua stretta collaborazione con la Lorenzin, i colossi farmaceutici per i quali ha lavorato, e dei quali poi ha imposto i prodotti (vaccini) una volta nominato alto funzionario al Ministero! Stesso cv per il Ricciardi, da un lato producono vaccini e dall’altro impongono di farli. Tutto scritto nero su bianco negli atti del Governo e della Comunità europea. Cercate sui siti.

    23.17 punibile lui? sei un criptonazista? sei punibile tu, pure per le cretinate che scrivete ogni volta senza senso

  • Ma che fai la cronaca fascista?
    Vai a vedere il curriculum di Guerra, ma poi se si tratta di Bassetti, non ti interessa che la moglie ha un Hotel a Portofino?
    Siete veramente ridicoli, anche il gossip di regime, si va a scavare nella vita di chi non si condivide le idee, tipico inquisitore
    Pathfinder.

  • Fa bene TRUMP ad interrompere i finanziamenti a questa organizzazione di mangiafranchi.

  • Scusate sono Runner o preferite Jack? Sono un po’ frustrato un po’ dico quello che penso di me stesso. Però i 49 milioni la LegA li deve restituire. Scegliete. Mi firmo Runner o jack?

  • In cui si trovano i dementi negazionisti di sinistra è semplice……urlano fascisti e nazisti ….e poi … e poi ….la loro posizione é sostenuta a livello mondiale da Trumph, Bolsonaro e Salvini…..ovvero politici razzisti, che costruiscono muri.
    Mi raccomando, collegate il cervello al c..o

  • Ma lo stile di cui parla questo signore è quello del lanciafiamme contro i cinghialoni?
    È quello della propaganda a tutti i costi con spreco di denaro pubblico (ospedali modulari acquistati nonostante la disponibilità di interi nuovi reparti all’ospedale del Mare)?
    È quello del fumo con la manovella e la politica politicante?
    È quello di chi promette e non mantiene?
    È quello che impone la nomina ad Assessore al Bilancio del figlioletto Robertino (consulente in smaltimento ecoballe)?
    È quello del predicare bene e razzolare male?
    È quello della sanità campana ecccceeeeezzzzzionale?
    Che stile di munnezz…..

  • 07:42 appena la sinistra e mps restituiscono i 16000 milioni allora rivedrai pure i 49! tranquillo! E non dimenticare i milioni dell’etruria mi raccomando! E ancora una volta non avete nulla da dire nel merito e sparate a caso su argomenti che non c’entrano niente, che poi sono i soliti 2-3 che conoscete a pappagallo.

  • il demente che parla di Bassetti doverebbe spiegarci che ci interessa della moglie di Bassetti e del suo hotel vero o presunto, in tutta questa storia. Da notare che il demente, quando si tratta di tifare per il virus allora sono buoni pure Fiorello, la D’urso, CecchiPaone, Angela e chiunque altro, mentre se scienziati e premi nobel parlano contro, con seri argomenti, per i dementi sono dei falsi! che poveracci, utili idioti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.