Crescita contagi Covid preoccupa: alcune compagnie aeree cancellano voli a settembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Negli scorsi mesi l’emergenza sanitaria ha messo a dura prova il settore aeroportuale: la crescita dei contagi ha comportato una netta riduzione di prenotazioni ed il conseguente svuotamento degli aeroporti. Il lavoro delle compagnie aeree, ripreso nella maggior parte dei casi a giugno, è ora nuovamente ostacolato da una nuova crescita di positivi in tutta Europa.

Di fronte ai più negativi bollettini ed ai meno affollati voli verificatisi negli ultimi 10 giorni, la compagnia irlandese Ryanair ha annunciato il taglio del 20% della capacità di volo a settembre e ottobre. Di fatto, non sarà più possibile usufruire del 20% dei voli originari.

La notizia, diffusa attraverso una nota della stessa Ryanair, indica anche quelli rotte verranno accantonate: in particolare, infatti, si indica la  chiusura di quelle che coinvolgono Spagna, Francia e Svezia, Paesi che attualmente presentano una situazione maggiormente critica.

Si tratterebbe di una scelta difficile ma necessaria: troppe poche le prenotazioni a causa delle restrizioni per la ripresa del covid-19 in un certo numero di paesi dell’Ue.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.