Domande per iscrizione a nido e micronidi del Consorzio Sociale Ambito S6 tra cui il Comune di Bracigliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

E’ stato pubblicato, sul sito istituzionale del Consorzio Sociale Valle dell’Irno l’avviso pubblico per l ‘acquisizione delle iscrizioni al servizio di nido e micro nidi di infanzia per minori dai 0 ai 3 anni residenti nei Comuni afferenti al Consorzio Sociale Valle dell’Irno “Ambito S6” per l’anno educativo 2020-2021. Il servizio è attivo presso il nido d’infanzia “Arcobaleno” nel Comune di Baronissi e dei micro-nidi d’infanzia presenti nei Comuni di Bracigliano, Fisciano, Mercato S. Severino e Siano.

Sono ammessi a presentare domanda di iscrizione i genitori, o chi ha la potestà genitoriale, di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi residenti nei Comuni afferenti al Consorzio Sociale “Ambito S6”. I bambini già iscritti nell’anno educativo 2019-2020, che all’inizio del nuovo anno educativo 2020-2021 non hanno i requisiti di età per accedere alla scuola dell’infanzia, previa iscrizione, avranno diritto a frequentare il nido fino alla conclusione del nuovo anno educativo 2020-2021.

Il servizio sarà attivo nei Comuni sopra indicati ed è articolato sull’orario di apertura non inferiore a 5 giorni settimanali e non inferiore alle 6 ore giornaliere. I posti stimati per accogliere i bambini sono così suddivisi: 60 nel Comune di Baronissi; 23 in quello di Bracigliano, 11 a Fisciano; 15 a Mercato S. Severino e 16 a Siano.

“Siamo lieti – ha detto il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno – di comunicare che, salvo diverse comunicazioni provenienti dalle Istituzioni Governative, il nuovo anno scolastico potrà avere inizio nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, ponendo in primo piano la sicurezza dei bambini e del personale didattico. A tal proposito comunico che nella giornata odierna sono iniziati i lavori di adeguamento ed adattamento funzionale dei plessi scolastici presenti sul nostro territorio a seguito delle direttive Ministeriali. I lavori saranno terminati prima dell’inizio dell’anno scolastico garantendo un accesso in piena sicurezza per i nostri studenti e docenti”.

La presentazione della domanda per l’iscrizione, tenuto conto dell’emergenza “Covid-19” potrà essere inoltrata con le seguenti modalità:

–      Con posta elettronica certificata all’indirizzo: consorziovalleirnos6@pec.it indicando nell’oggetto della mail “Domanda di iscrizione al servizio del nido d’infanzia “Arcobaleno” oppure “Domanda di iscrizione al micro nido d’infanzia dell’Ambito S6 per l’anno educativo 2020-2021 (indicare la sede del micro nido);

–      A mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, indirizzata a Direzione dell’Azienda Speciale Consortile/Consorzio Sociale “Valle dell’Irno” S6, via Aldo Moro – 84081 Baronissi (SA);

–      A mano al protocollo Generale dell’Azienda Speciale Consortile/Consorzio Sociale “Valle dell’Irno” S6, con sede in Baronissi in via Aldo Moro.

La domanda dovrà essere consegnata entro e non oltre ore 12.00 del giorno 8 settembre 2020. Per ulteriori informazioni consultare il bando scaricabile dal sito istituzionale del Consorzio Sociale Valle dell’Irno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.