«Fatela vedere a chi fa ancora il pirla»: le tac dei polmoni colpiti dal Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
30
Stampa
Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore televisivo, è intervenuto a gamba tesa sull’ormai annosa faida tra “allarmisti” e “negazionisti” del Coronavirus.

Nuzzi – spiega Leggo.it – ha deciso di pubblicare una foto che mostra due diverse tac: una eseguita su polmoni di un paziente sano, un’altra su polmoni di un paziente colpito dal Covid-19.

La differenza tra le due tac è fin troppo evidente: nel caso del paziente infetto dal virus, infatti, in bianco sono fin troppo visibili le cicatrici lasciate dal Covid-19, che anche in caso di guarigione riducono l’ossigenazione.

Lo scatto, diffuso per primo dal dottor Giuseppe Walter Antonucci, è stato poi ricondiviso sui social proprio da Gianluigi Nuzzi.

Nuzzi su Facebook, senza troppi fronzoli, scrive: «A sinistra Tac di polmoni soggetto sano a destra tac di polmoni ed paziente Covid. In bianco le cicatrici lasciate dal Covid che riducono l’ossigenazione. Foto da mostrare a chi ancora fa il pirla».

Fonte IlRoma.net

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

30 COMMENTI

  1. E’ bene che tutti ricordino a quale parte politica fanno riferimento i negazionisti di cui sopra. Se la loro opera di minimizzazione ha causato anche UNA SOLA vittima prematura io vi chiamo ASSASSINI.

  2. RUNNER E PINO NEANCHE UN TEAM DI PSICHIATRI DI FAMA MONDIALE POTRA’ SALVARLI……
    TOTALMENTE PERDUTI…….NELL’OBLIO DELLA FOLLIA……MI FANNO PENA…..!!!

  3. Un dubbio mi sorge, come tanti interrogativi che non hanno mai avuto risposta riguardo al Wairaus : ma non è che questa foto mostra i danni che probabilmente provoca la museruola? E come mai queste immagini le “sponsorizza” tale Gianluigi Nuzzi (che sinceramente non so chi sia e che titoli ha) e non uno scenziato, un medico o un ricercatore che sicuramente avrebbe più credibilità e titoli per farlo?
    Ma poi vedete, cari i miei babbei bardati, come parla un tipo qualsiasi della tv, subito santificate qualsiasi cosa dica, senza mai farvi una domanda o porvi un ragionevole dubbio : non si parla per partito preso senza usare il cervello ed elaborare quello che ci dicono, soprattutto se quelli che parlano non sono titolati per farlo!
    E non si attacca e non si condanna chi la pensa diversamente o chi non accetta il pensiero unico dominante perche’ trova molte cose che non tornano o perche’ non si fida di questo governo di incapaci che quotidianamente si contraddicono su tutto.
    Ma poi, prima di questo maledetto WAIRAUS non si moriva? Solo dopo il martellamento ed il terrorismo psicologico quotidiano avete scoperto che si muore? Non vorrei creare allarmismi, ma sapete che si muore di tante altre patologie?
    Può darsi pure che è vero quello che dice barbara d’urso e fiorello, ma filtrare un informazione con il proprio cervello e valutarla con la propria intelligenza è meglio, anche se è più facile seguire il gregge senza pensarci su.

  4. Volevo capire quindi anche chi ha il covid ma è asintomatico ha i polmoni cicatrizzati? perchè se è così la situazione è fuori controllo, avremo milioni di persone con gravi problemi.

  5. Quel Grande Uomo che l’ha pubblicata non ha detto pero’ che il paziente di quella tac dopo quanta penuria e” riuscita a farla e per quanti giorni e’ stato in casa aspettando delle cure per non ridursi così percio’ chi usa la parola PIRLA sicuramente non si e’ accorto che in quel momento e spero per lui solo in quel momento, non era connesso col cervello. AHAHAH.
    l

  6. 15.47:
    Ecco il babbeo che conferma quello che ho pensato e scritto nel precedente commento .
    Ah, volevo ricambiare l’augurio che mi fai e lo voglio estendere anche a tutta la tua famiglia ed a tutti i tuoi cari! 😘amen

  7. Tu certamente sei più un pneumatico che uno pneumologo.
    Ue imbecilli ma che volete fare le convention mediche senza titoli su salernonotizie?
    Ma andate a zappare tu il tuo amichetto Runner, che forse neanche quello siete capaci di fare.

  8. 20e06 e tu e i tuoi amici dementi mascherati che parlate a fare? volete fare convention mediche su senza titoli su salernonotizie?!??! dementi, e puntualmente senza argomenti.
    Quando volete vi mostro una tac di un amico di 35anno con cancro, ok? o di un’amica di 27? preferite quella di una di 18? o magari una di 70? dovete solo chiedere.
    Quella foto non vuol dire proprio niente messa così, serve solo a fare il solito terrorismo a uso dei dementi che ci cadono.
    Perchè non mostrare pure le foto dei polmoni dei fumatori? non vi conviene? magari a colori. Dementi.

  9. perfettamente d accordo con max e covidlove. I dementi filocovid che commentano qui sopra sono lo specchio della stupidità contemporanea: quando parla un Montagner (nobel medicina e tre lauree) è un negazionista! quando parla un Montanari, è un falso, e via dicendo per chiunque dica qualcosa che i dementi non hanno sentito in TV!
    Poi però arriva un giornalista qualunque, un Nuzzi, che mostra una foto presa chissà dove e senza alcun contesto, senza sapere la storia di quel paziente, e i dementi la prendono per vangelo senza nulla obbiettare!
    Ecco lo specchio della pandemia: non finirà mai, grazie ai dementi di cui sopra.

  10. gli unici negazionisti sono i cretini che continuano a pensare che questo virus sia unico e mortale come nessuno prima, perchè sono smentiti dai dati quotidiani. Che vuol dire questa pagliacciata del mostrare questa foto a uso terroristico? Perchè non ci fate vedere pure le foto del 99% dei positivi asintomatici? e le tac dei malati di cancro non vi interessano? e se fosse una polmonite normale dovremmo fregarcene?
    Veramente siete la stessa persona che è ossessionata da pino e runner?

  11. Tarro aveva detto che il virus sarebbe sparito a giugno e invece ci fa ancora compagnia. Zarrillo aveva parlato di virus clinicamente morto e di Florida con solo asintomatici (per tacere delle castronerie sui raggi UVA e sulla mutazione del virus) e i ricoveri aumentano de 6,7% mentre in Florida le terapie intensive sono intasate da mesi (cosa che peraltro si sta verificando anche in Spagna) e gli USA hanno raggiunto i tassi di mortalità italiani. Bassetti ormai fa il cerchiobottista un giorno sì e l’altro pure pontificando in tv quando fino all’altro ieri curava le epatiti A con il riso in bianco. Su Montanari preferisco stendere un velo pietoso mentre per Montagner credo che, purtroppo, il tempo esprimerà il proprio verdetto. Qui abbiamo un cretino laureatosi su Facebook che conduce una crociata solitaria sotto vari nick names. Nessuno parla più mortalità diretta del virus da vari mesi, ma di rapidità di contagio ed effetti indotti sul SSN. Un contagio che, per quanto al momento meno virulento, si sta diffondendo uniformemente su tutto il territorio nazionale. Qui siamo di fronte al caso di quello che precipitando dal tetto di un grattacielo man mano che cade pensa “sin qui tutto bene”. Ma il nostro Runner-Pino-Salvatore-Jack-List è troppo intelligente per capirlo.

  12. Quella lastra è simile a quella che un mio collega di Parma, in terapia intensiva per 3 settimane a marzo, ci ha mostrato successivamente in conference call insieme ai suoi “selfies” dentro un casco di ventilazione forzata.
    Ne è uscito vivo pagando il prezzo di un meno 60% di capacità polmonare a causa di un danno cicatriziale irreversibile.
    Oggi a 42 anni ha il fiato di un sessantenne, deve fare costantemente esercizi di ventilazione (soffiare attraverso una cannuccia, gonfiare palloncini, tanta bicicletta) per distendere quanto più possibile la superficie polmonare sana e le scale lo mettono ancora in affanno.
    A seguito di questo episodio la nostra azienda (una multinazionale di IT) ci ha mise per 2 mesi in regime di smart working. Data la natura del nostro lavoro non abbiamo avuto eccessive difficoltà a raggiungere gli obiettivi.
    Incrocio le dita per questo autunno, ho gente anziana e di salute cagionevole a casa.

  13. Persone ed che hanno un cervello funzionante purtroppo c’è ne sono poche…tu pensa che il fronte negazionista va da i Salvini a i Briatore, agli industriali a dei dementi che pur di contrastare il nemico(De Luca), riconducono il virus ad un invenzione a scopi politici(come il fenomeno fosse regionale).
    Quindi ci sono negazionisti per interessi
    diretti, negazionisti di contrapposizione politica e negazionisti da TSO!
    Io penso che Ciccio Bello, Runner …..rientrano nelle ultime due categorie, essendo chiaro che trolleggiano dalla mattina alla sera su salernonotizie.

  14. Ieri fatto inconfutabile è stato riscontrato un ricontagio di una persona guarita….difronte alla recidiva i dementi del fronte negazionista ha rilevato parzialmente che a questo punto bisogna mettere in discussione la validità del vaccino, questi dementi omettono( hanno il cervello che gli funziona a metà), che ieri è saltato in aria il concetto di immunità di gregge!
    Resta solo l’immunità caprina, che è congenita in tali esseri.

  15. E fate vedere pure le tac dei polmoni che subiscono il gas di scarico delle macchine(VERDI..CATALITICHE? ma per favore)fate vedere pure le tac dai danni causati dalle sigarette?
    io fumo,fate vedere pure i danni causati ai polmoni da fumi industriali e dall’ethernit,dove l’unico guadagno è delle multinazionali….dei fiumi inquinati dagli scarichi,del percolato e dall’immondizia
    che ci ritroviamo per strada nonostante paghiamo per toglierla,differenziarla,riciclarla e di cui i guadagni non rientrano a noi volete far vedere?Ma fate vedere tutto allora!Ma quanto lo volete sfruttare ancora questo virus(?)?….

  16. Sei ridicolo, che fai paragoni il Covid-19 ai gas serra?
    Quindi dato che non ci interessiamo dell’aumento dell’inquinamento dovremmo non considerare il Covid?
    Dove vuoi attaccarti che sei un pagliaccio che deve solo ammettere di aver sbagliato!

  17. 08:11 (e tutti gli altri che presumono che i “contro” siamo solo io e Runner, poveri babbei): a parte che non sono io, e non so in base a quale fantasia associ ogni commento “contro” a me e a Runner (pura fantasia tua!), rispondo alla tua domanda “chi ti caga”: da quello che si legge: TU!! infatti stai sempre a rispondere! sempre senza senso e sempre con pure e sterili offese. Tutto questo conferma che abbiamo ragione, non avendo mai un argomento serio in contrapposizione!
    Grazie!

    Quando uno arriva alle parole negazionista e complottista vuol dire che è alla frutta! argomenti zero, nulla da dire e pensiero vuoto! E totale RAGIONE PER NOI! Grazie.
    Poi magari ci dite che c’azzeccano salvini e briatore, quando ci sono fior di scienziati nel MONDO che criticano allo stesso modo queste misure, i test fasulli e le museruole fognarie superinfette che tanto sbandierate come toccasana! Che ignoranti. Davvero credete che una museruola usata come la usate voi, un giorno intero, al sole, polvere, sudore, grasso, etc, sia qualcosa di positivo?!??
    Poveri fessi..

  18. 11:40 e infatti Zangrillo, Tarro, Remuzzi e tanti altri avevano e hanno RAGIONE! il virus è sparito, i valori positivi sono semplicemente strumentali. Se vai a cercare in tutta la popolazione uno streptococco troverai milioni di positivi, studia capra.

  19. x Antonio delle valli, il virus non esiste piu, mettitelo in testa. Oggi sono praticamente tutti asintomatici e per te, pensare che tutti quelli siano una sola persona, è solo un modo per crogiolarsi nella ragione che ti dai da solo! pover uomo. I dati reali Pino li ha pubblicati tante volte, e mai siete in grado di smentirli, quindi è sicuro che lui ha ragione! pure perchè li ho verificati anche io e quelli sono

  20. Non sono runner(14:26),Ma poi perchè vi accanite tanto contro di lui?Vi fa bruciare il cu…?
    Fammi capire una cosa grandissimo…delle16:15 tu di certo, che ne sai di questa storia?
    ILLUMINACI! Più che subire e sputare veleno,con la testa piegata,non credo che tu possa sapere
    fare altro.

  21. Diagnosi sbagliata….dalle lastre si capisce bene che è una na semplice prostatite.
    Oggi il Prof. ZamBrillo ha isolato un paziente di nome Flavio B. Un ceppo mutato di prostatite che voi babbei scambiate con il Covid!
    Da oggi bisogna chiudere i Covid Center, e aumentare i posti in Urologia!

  22. Il virus c’è ancora e non è cambiato, sono cambiati gli ospiti che adesso sono in grande maggioranza giovani. Continuate a dire che il virus non c’è più incitando a comportarsi come se questa cazzata fosse vera e tra un mese avremo un’epidemia di prostatite. Per la cronaca, in Spagna stanno ricominciando ad aumentare anche i ricoverati in terapia intensiva dopo settimane di contagi a tre cifre.

  23. commento altamente scientifico del babbel 17:15, grazie per averci confermato ancora una volta che abbiamo ragione!

  24. 22:00 che poi sarebbe un idiota che sogna gente a caso, e accusa in base al nulla. Incitando a comportarsi??? La spagna?? demente, informati seriamente NON in TV e scoprirai un mondo diverso su tutta questa farsa. Non aumenta proprio niente, se non i falsi positivi e l’epidemia di asintomatici. Le terapie intensive sono vuote dappertutto, e ormai avresti dovuto capire ilmotivo per il quale sono state intasate a marzo… si diceva di stare a casa, di non prendere antinfiammatori.. nulla.. e poi quando la situazione degenerava si gridava all’emergenza. Quando si è capito che si puo curare a casa senza problemi, l’epidemia è sparita. Come oggi, i pochi sintomatici vengono curati a CASA. E ci sono circa 60 ricoverati in TI in tutta italia, con le solite varie patologie …. Vergognatevi per la vostra stupidità. E poi nessuno incita, si discute. MAI abbiamo scritto o spinto a fare/non fare una cosa. Se uno mi dice che posso saltare dal sesto piano senza problemi io non salto lo stesso, e se salto sono io lo stupido!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.