Simone Valiante: «Legge per riordinare Sanità territoriale è una priorità»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
«I nostri ospedali territoriali devono avere una loro vocazione specifica».  È quanto afferma il candidato alle Regionali nella lista del PD Simone Valiante.

La proposta lanciata è quella di avviare un percorso che porti all’attuazione del Piano Ospedaliero regionale, chiamato a dare una vocazione chiara e definita agli ospedali territoriali.

«Per questo motivo credo sia necessario mettere in pratica il Piano Ospedaliero predisposto dalla Regione, che prevede l’adeguamento di circa 400 posti letto per i cosiddetti «Post Acuti», pazienti che, superata la fase acuta di malattia, necessitano di assistenza infermieristica ad alta intensità. Le risorse previste da questo piano vanno allocate nel pubblico e vanno destinate alle strutture territoriali, che in questo modo potrebbero diventare dei veri e propri «poli» dedicati alla riabilitazione (anche infantile)».

«Così facendo – conclude Valiante – gli ospedali territoriali potrebbero recuperare una parte di funzioni e servizi da riorganizzare più complessivamente con una nuova legge regionale che regolamenti il rapporto tra ospedale e medicina territoriale».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.