“Strade sporche a Torrione, dove sono gli spazzini?” La denuncia

Stampa
“Strade sporche a Torrione, dove sono gli spazzini?” La segnalazione questa volta arriva dagli abitanti e dai commercianti di Torrione, nella zona orientale della città. Viene denunciato alla nostra redazione come alcune delle strade e traverse adiacenti l’area mercatale verrebbero trascurato da settimane da parte degli addetti allo spazzamento. Nello specifico si parla di Via Sabato Robertelli, Via Filippo Sciaraffa, Via Vincenzo Padula e Via Carlo Granozio.

Vengono allegate anche alcune foto specificando che si tratta di immagini scattate oggi ma di una situazione di degrado che insiste già da prima del week-end di ferragosto.

“Oltre all’inciviltà di chi ci vive e ci transita – si legge nella mail – nonostante si paghi l’immondizia, la stessa zona mercatale è stata recintata (creando non pochi disagi per il commercio locale, visto che il pomeriggio rappresentava zona di parcheggio libero)  qualcuno ci può spiegare perché:

  1. non si vedono mai spazzini pulire in queste strade (essendo le prime strade di sbocco del mercato)
  2. perchè quando ci sono fanno finta di farlo?
  3. E soprattutto perché la pulizia di queste strade non è quotidiana come avviene per la zona del piazzale del mercato?

I commercianti sono costretti a pulirsi e lavarsi da soli i marciapiedi antistanti la propria attività – affermano –. Non si può camminare sui marciapiedi visto che a terra si trova di tutto. Le strade sono maleodoranti e vi è un’abituale passeggio di ratti”.

 

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • dove sono le SPAZZATRICI, perchè siamo una città dove non si può pulire meccanicamente??

  • chi scrive e chi pubblica. Tanto per cominciare dalla foto della presunta catastrofe si vedono solo 2/3 sacchi di spazzatura e nulla più, le strade maleodoranti è impossibile perché a causa del mercato passa un idrobotte almeno 3 volte a settimana, la pulizia di quelle strade deve chiedere all’amministrazione perché molti non lo sanno e la redazione nn lo dice mai, che il comune da un calendario per lo spazzamento delle strade, che tranne per le vie principali (nazionale e lungomare) dove prevede la pulizia quotidiana, per le strade limitrofe si va da un massimo di 3 giorni ad un minimo di 1 volta ogni dieci. Quindi desse spiegazioni assessore fantasma all’ambiente amante solo dei selfie e delle menzogne.

  • E di cosa ne vogliamo parlare io ho un bimbo e camminare per quelle strade di torrione è impossible…cacche e immondizia di ogni genere io abito in via padula e di fronte ho una scuola elementare le vie adiacenti le scuole sono in uno stato indegno…cosa la paghiamo a fare l immondizia?

  • Pulizia della città pari a 0 se vuoi uno spazzino devi cercarlo in qualche bar a Mercatello via Davide Galdi mai visto uno spazzino dobbiamo pulire noi titolari dei negozi e poi il comune ha anche il coraggio di inviare la tarsu vergogna

  • Ok , d’accordo un po’ con tutti quelli che hanno scritto sopra … però se ogni tanto anche dessimo l’esempio A dare una spazzatina giusto davanti alla nostra porta non sarebbe male , se aspettiamo sempre che questo compete a uno o a l’altro a breve saremo sommersi dai rifiuti

  • Sono un residente di Via Dei Carrari dall’anno 1970, per capirci meglio, PROPRIO DOV’E’ il COMANDO della POLIZIA MUNICIPALE, nella ridetta Via NON SI SONO MAI & RIPETO MAI VISTO GLI SPAZZINI ad ECCEZIONE delle partire di CALCIO allo STADI ARECHI, PASSA, VELOCEMENTE, UNA SPAZZATRICE, detto ciò, GIOVA PRECISARE CHE LA CITATA VIA NON E’ A NORMA SECONDO IL CODICE della STRADA, infatti, MANCANO LE CUNETTE PER IL RECUPERO DELLE ACQUE, MANCANO I MARCIAPIEDI, MANCA UNA SEGNALETICA STRADALE, per cui, SI VERIFICA UN NOTEVOLE TRANSITO IRREGOLARE DI CAMIONS (TIR) CHE ANDREBBE SANZIONATO, QUINDI, essendo un DISABILE, NELLA MALAUGURATA IPOTESI DI UN MIO INCIDENTE, RITERRO’ UNICI ED ESCLUSIVI RESPONSABILI TUTTI I DIRIGENTI DI COMPETENZA. f.to UGO VIOLA

  • Grazie grazie grazie… a te De Luca ed ai tuoi tifosi miracolati che hai stipendiato attraverso le partecipate e con i ns. soldi… ‼️ Che brave persone….

  • per CHE RIDICOLI delle 16,43
    Ma cosa stai blaterando? Secondo te e’ normale che le strade vengono pulite ogni 10 giorni, oppure ogni 3 oppure……………………Ma tu lo sai quanti operatori ecologici ci sono a Salerno? Allora dove stanno?
    Sotto casa mia l’operatore passa ogni….tanto e aspetta che le cartacce saltino nel secchio. Quelle che non saltano rimangono sulla strada- Spesso pero’ vengono spinte sotto le auto in sosta e buona notte, nessuno le vede fino a quando l’auto non va via. Le cicche? Nella feritoie dei tombini .
    E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Ma se per pulire il lungomare di mattina alle 9 ancora ci sono operatori ecologici che il piu’ giovane ha 70 anni e tra l’altro gridano e fanno baruffa tra loro senza motivo! Medioevo totale!!!!

  • ma quale meccanicamente, sotto le auto?
    sono tutti sfravcatura elettorale, non sanno tenere nemmeno la scopa in mano, tutti compari i funtanell e non censurate venduti

  • Ma gli svincoli della tangenziale chi li deve pulire? A mercatello è uno squallore

  • QUESTA E’ LA CITTA VOLETE CONTINUARE A VOTARE GLI STESSI PERSONAGGI PADRONISSIMI DI FARLO POI QUANDO VI ARRIVA LA SPAZZATURA,L’IMU,ED ALTRE TASSE E VI RENDETE CONTO CHE LA CITTA’ E’ SPORCA CHE LA SANITA’ NON FUNZIONA CHE NON C’E’ LAVORO NON VI LAMENTATE

  • Primo per ( che ridicoli),sentire un avvocato delle cause perse e troglodita,fa capire quanta gente ha le orecchie solo per dividere la testa,secondo le strade il comune le tiene pulite solo quando mettono le Luminarie,capisc a me,ecco perché salerno da tempo è nel degrado

  • Adesso è partito un nuovo metodo per farsi pulire la stada sotto casa?
    Mandare l’elenco a SalernoNotizie?
    Fate dei servizi giornalistici seri, invece di mandare gli annunci di aiuto.
    Salerno è in stato di degrado generale, spiegate perchè, per come, da quando, indagate su quanto ci costano le partecipate e chi favoriscono

  • TRA 4 MESI ESATTI, SARETE TUTTI FELICI E CONTENTI CON IL VOSTRO PANETTONE IN MANO E GLI SPAGHETTI A VONGOLE CHE VI ATTENDONO INSIEME ALLA FRITTURA, NELLE VOSTRE CASE…. !!!!! VERGOGNATEVI !!! SALERNO, VERGOGNA DEL MONDO …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.