Baronissi: il Parco Melissa Bassi si rifà il look, nuove luci e area giochi

Stampa
Il Parco Melissa Bassi si rifà il look. Il Comune ridisegna e rende più funzionale il parco di Sava. Sarà potenziata la pubblica illuminazione con l’installazione di corpi illuminanti e nuovi punti luce (alcuni danneggiati o trafugati negli ultimi mesi da vandali). Saranno illuminate le aree d’ombra e potenziata la sicurezza del parco.

Si sta intervenendo per migliorare inoltre l’impianto di irrigazione temporizzato attraverso l’utilizzo di pozzi artesiani che consentiranno un risparmio di acqua potabile e un sensibile miglioramento del servizio. Sono state già installate nuove giostrine in un’area dedicata esclusivamente ai più piccoli con l’area gioco “Topolino” che sarà recintata e dotata di illuminazione. Infine, sono in corso gli interventi periodici di disinfezione e sanificazione del Dog Park.

“L’amministrazione continua nell’opera di miglioramento e potenziamento dei parchi comunali – spiega Angela De Divitiis consigliera delegata al patrimonio – lavori programmati e in corso da tempo che garantiranno una migliore fruizione degli spazi pubblici a bambini e famiglie. Questa amministrazione ha ben chiari gli obiettivi e sta lavorando per raggiungerli nei tempi e modi già previsti”.

Avanti intanto i lavori di riqualificazione del Parco Olimpia con la pavimentazione in gomma antitrauma e il complessivo adeguamento della struttura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.