Fase 3: medici famiglia, pronti ad accogliere docenti per test

Stampa
“Tutti nostri studi sono pronti ad accogliere i docenti e il personale scolastico che desideri sottoporsi ai test sierologici in vista della riapertura delle scuole, la medicina generale è pronta a dare risposte concrete e rapide”.

Luigi Sparano e Corrado Calamaro (FIMMG Napoli) ribadiscono la disponibilità ad avviare una delle più importanti attività di screening realizzate nell’ambito dell’attuale crisi sanitaria in vista dell’ormai imminente riapertura delle scuole. L’appello dei camici bianchi è quello di rivolgersi al proprio medico di famiglia per richiedere l’esecuzione del test, invece di rivolgersi ad altre strutture sanitarie o alle Asl.

“Nell’ambito dell’avvio delle Aggregazioni funzionali territoriali – dicono Sparano e Calamaro – il percorso corretto da seguire è quello di rivolgersi al proprio medico di base. In questo modo si ha la certezza di seguire il percorso corretto ed evitare di ingolfare servizi che in questa fase sono già sotto pressione. I nostri studi sono attrezzati e punti a garantire l’esecuzione dei test nel rispetto di tutte le norme sanitarie imposte dal ministero e del distanziamento”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.