Atrani: violazione protocollo anti-covid, sequestrati ombrelloni e lettini

Stampa
Nella giornata di ieri i Carabinieri e la Guardia Costiera di Amalfi, nel corso di mirati controlli predisposti alla verifica del rispetto della normativa di contrasto al diffondersi del Covid-19 e delle relative concessioni per l’utilizzo delle aree marittime demaniali lungo la fascia costiera, hanno operato un sequestro amministrativo di attrezzature spiaggia. Ad Atrani, a seguito di controlli specifici, è emerso che l’attività non rispettava la concessione di utilizzo della spiaggia nella maniera prevista.

Nella circostanza, a seguito di alcune segnalazioni di bagnanti, stanchi di non poter usufruire della spiaggia libera messa a disposizione, hanno segnalato agli organi di controllo che su una porzione della battigia, di circa 200 metri quadrati, i titolari del lido in questione, avevano installato arbitrariamente, facendo quindi un uso difforme di quell’area della quale dovevano solo curarne la pulizia e la gestione, ombrelloni e lettini a titolo oneroso asserviti al loro esercizio.

A nulla sono valse le giustificazioni dei gestori: l’Ufficio Locale Marittimo e i Carabinieri della Stazione di Amalfi hanno elevato una sanzione di oltre mille euro per la violazione della normativa specifica contenuta nel regolamento del codice della navigazione.

I controlli da parte delle Forze dell’Ordine al rispetto delle delicate normative attualmente in vigore proseguiranno anche nel mese di settembre, in quanto il flusso turistico rimane notevole rispetto ad altre zone d’Italia

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.