Covid, De Luca: “Nelle condizioni attuali non è possibile riaprire le scuole”

Stampa
“Da qui a una, due settimane saremo chiamati a prendere decisioni importanti. Pensate all’apertura dell’anno scolastico: nelle condizioni attuali non è possibile aprire”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di un incontro a Salerno sulla legge regionale dello psicologo di base.

“Non so quello che saranno in grado di fare nelle prossime due settimane – ha aggiunto De Luca – ma avremo scelte complicate da fare”.

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco pronto il nemico di settembre: le scuole. Tranquillo , il tuo parere non conta nulla.

  • caro de luca se non riapri le scuole ed hai un seguito in italia il governo cade e’ troppa l’inettitudine di questi governanti e dai che ci sei se vuoi rimanere in sella per tantissimo buttati con la lega che non appena si tornera’ a votare fara’ piazza pulita.

  • purtroppo ha ragione. Non c’è alcuna sicurezza, non tanto in aula, ma durante il viaggio dei pendolari. Andava potenziata da didattica a distanza per gli alunni provenienti da fuori sede, altro che i banchi con le ruote.

  • Vada avanti governatore, lasci che gli asini raglino e faccia quello che deve.

  • Quindi nn vuoi nemmeno che si voti ??? Azz stai sentenn a puzz ah ah
    Lo sceriffo a tratti , chiude, ci viene a prendere fuori i balconi di casa e poi ? Estate libera . Mo in casa chiudi tu perché nn hai saputo svestire k estate . Maschere antigas , barriere a mare e poi tutto Normale come gli altri anni . ??????????

  • Le schede elettorali saranno piegate a mo’ di aeroplanini che degli”uomini mascherati” vi
    faranno arrivare sui balconi di casa.Disinfettatele bene lo stesso però….MAGARI COL FUOCO!

  • Questo veramente è un arrogante!! Si sente il padrone del mondo!! Ma chi si crede di essere?? I nostri figli devono diventare dei somari? Tutto il mondo ha riaperto le scuole, in posti dove il Covid è ancora diffuso!! E noi che facciamo? Spero che il governo lo zittisca immediatamente!!

  • A questo punto non ci sono le condizioni nemmeno per fare le elezioni, e continuiamo a distruggere quel poco di economia che rimane, madri che saranno costrette a licenziarsi, tutto l’indotto distrutto gente che non potrà mettere il piatto a tavola e spesa in meno con introiti mancanti per tutte le aziende. Chi sparerà i fuochi saranno gli insegnanti che per un po’ di lezioni a distanza che hanno fatto sembra che hanno costruito a mano il porto di Genova, e un medico che deve dire? Un infermiere un poliziotto un finanziere e tutti coloro che svolgonoquei lavori che non possono permettersi di non essere presenti. Quando è guerra è guerra

  • Ha ragione le scuole devono aprire il 2 ottobre,non a senso aprirle e poi richiuderle dopo 7 giorni.

  • ma la cazzolina vuole aprire mettetevi d’accordo tra comunisti caro de luca !!!!

  • Finalmente un politico che ha il coraggio di dire quello che da tempo stiamo dicendo tutti, a parte i leoni da tastiera che probabilmente chiusi in casa h24 possono permettersi di pontificare a qualsiasi ora del giorno e della notte atteggiandosi a complottisti.

  • Scusate volevo scrivere …si sa, senza democrazia,il mio parere, come sempre,non conta nulla….lo diceva sempre anche un mio caro amico

  • Assolutamente un pensiero non condivisibile.
    Le scuole vanno riaperte senza la benché minima ombra di dubbio.

  • 1. de Luca non decide nulla; 2.come già detto da altri invece per votare non ci sono problemi? 3.meglio tenere il popolo nell’ignoranza così più facile per lui e chi ci governa far credere che fanno le cose bene; 4. Chi rimane a casa con i figli per chi lavora? 5.come è facile parlare quando si ha uno stipendio alto, e non ha rinunciato ad un centesimo nel periodo di chiusura in cui faceva il comico; 6.solo le persone della caverna, come di caverna, ancora credono a te.

  • Bravo, sei l’unico che capisce. L’apertura della scuola sarà la fine dell’inizio. Ci pensi Lei Presidente porti a termine questa tesi. No all’apertura della scuola.

  • Ah invece il tuo di parere interessa un sacco di gente. C’è tutta la politica nazionale che aspetta le tue idee originali. Secondo me a te non ti ascoltava manco tua madre. Poverina

  • Quindi non si può neanche votare. Sto tizio legge i commenti su fb e poi parla per voce di popolo. Ci manipola tutti da anni. Facciamo i test anche presso i medici di famiglia e le Asl con semplicità. La chiusura fa comodo ad alcuni ma gli altri ne sono usciti distrutti. Bisogna convivere col virus senza isteria. Questo vale per la scuola come per gli uffici pubblici comunali che non si degnano di rispondere neanche al telefono. Ci vuole un’organizzazione svizzera e consapevolezza e collaborazione da parte dei cittadini

  • Purtroppo stiamo pagando le spese degli incoscienti era il momento meno adatto di andare in vacanza, in questo modo il castello di sabbia crolla in un batter d’occhio… L’ITALIA DEI VIZI!!!

  • Se non riaprono le scuole è un precedente molto pericoloso. Stia attento governatore, su questo punto si gioca il 3/4 per cento di voti

  • Credo che il non aprire la scuole quando si permette di disputare partite di calcio, passare serate in discoteca ed andare al mare senza il minimo rispetto delle regole, andare all estero, assembrarsi sugli autobus, e nelle sale d attesa sia la massima espressione di come ai governanti faccia comodo mantenere il popolo ignorante ed ingannato da balocchi allettanti….

  • Con i finti covid center sa benissimo che un epidemia lo porterebbe a dare troppe spiegazioni, meglio chiudere e limitare i danni. Vicie”stammace accort seno”ci fanno votare da Fuorni

  • I soldi per luci d’artista anche quest’anno sono usciti…ma le scuole vuole chiuderle… vergognoso De Luca.

  • Gente che paragona le partite di calcio a porte chiuse Con aule con bambini….chiedo a i ridicoli che sanno solo criticare…..voi un figlio in in aula pollaio, senza sicurezza e certezza di non essere contagiati lo mandereste a scuola ?
    Là realtà è che questo problema non è solo campano, italiano, europeo ….
    In Germania, con tutti i soldi e un senso civico maggiore(da noi alla campanella entrano come una mandria di bufalini), molte scuole le hanno riaperte …ma al primo caso Covid le hanno richiuse!
    È inutile che fate critiche inutili e demagogia politica, in Italia siamo alla frutta per che non esiste critica costruttiva!

  • Forse sarebbe il caso di riaprire anche i manicomi per rinchiuderci quelli come te.Certo a te fa comodo gestire un popolo di ignoranti per continuare a fare il bello e cattivo tempo sfoggiando la stella da sceriffo ,parlando e criticando l’operato degli altri mentre tu hai riempito di spazzatura la regione ed affondato la sanità .

  • I figli, poi vi serve il baby sitter di stato.
    Pur di toglierveli di mezzo li manderest3 in scuole fatiscenti a rischio covid.
    Basta che non li tenete voi.
    Fate come me, onde evitare solo un cane.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.