Covid, in Italia contagi senza freni sono 1.411 e 5 morti

Stampa
Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati altri 1.411 casi di coronavirus (contro i 1.367 di mercoledì), su 94mila tamponi effettuati. I morti sono stati invece 5: il totale dei decessi sale quindi a 35.463. I guariti sono stati 225. Diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva (-2), ma aumentano i pazienti negli altri reparti Covid-19 (+76). Il numero più alto di casi si è registrato in Lombardia con 286 positivi in più.

I casi totali ammontano a 263.949. Le persone attualmente positive sono ora 21.932, con un incremento di 1.179 in 24 ore. I guariti sono 206.554, 225 in più. I ricoverati con sintomi sono 76 in più (1.131), quelli in terapia intensiva diminuiscono di 2 unità (sono 67), aumentano invece di 1.105 i pazienti in isolamento domiciliare (20.734 il totale).

 

Nessuna regione a zero casi Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi nelle ultime 24 ore. In testa per positivi trovati torna la Lombardia con 286, seguita dall’Emilia Romagna con 171 e dal Lazio con 152. A 132 il Veneto, a 130 la Campania. Se ne segnalano 99 in Toscana, in Sardegna nell’ultima giornata i nuovi casi sono stati 57.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una domanda importante per comprendere bene questi dati: 94000 mila tamponi effettuati in quale data? e questi 1.411 sono provenienti dai questi 94mila tamponi, o da risultati di tamponi effettuati ad Aprile?

    Perche’ a meno che i 94mila tamponi non siano stati fatti tutti per esempio in data 25 Agosto, ed avessimo da questi 94mila tamponi 1400 risultati positivi in data 26, questo dato sarebbe falso e statisticamente non valido.

    Cioe se i risultati sono di tamponi fatti a maggio, non puoi dirmi 1400 infetti in piu nelle ultime 24 ore.

  • Quello che tu nn hai capito , perché forse nn ci arrivi insieme ad altri dementi , questi sono numeri che cresceranno grazie a che è andato in vacanza, allo stato ed i governatori tipo il nostro che vi hanno fatto uscire di casa . Solo caos quando era tutto sotto controllo ed ora prendetevi i risultati delle buffonerie fatte. Invece di guardare alla vita umana pensiamo in primis all economia ?

  • 19:32 – Ciccio, l’economia non è importante, è fondamentale. Se la cartoleria non vende i quaderni, non fa la spesa la sera. Non siamo tutti lavoratori statali sfigati come te, che subito gridando alla chiusura.

  • Contagi senza freni? Ci vuole davvero coraggio a sostenerlo. Perché non si dice che 1140 contagi su 94.000 tamponi è una percentuale bassissima? Perché volete terrorizzare la popolazione? Perché volete creare un clima irrespirabile di paura?

  • a 19.32: Hai risposto con qualcosa di insensato per il mio quesito. Tipo, dove sei andato? Ho mangiato cipolle.

    Senza prove a sostenere questi numeri, sono numeri inventati e sparati a caso. Mi fai piu’ paura tu con la tua ignoranza che il virus ad essere onesti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.