Site icon Salernonotizie.it

“Gianluca nel cuore”: una partita per ricordare lo chef 43enne di Pontecagnano

Stampa
Una partita del cuore per ricordare Gianluca De Martino. L’evento, in onore del mister e chef di 43 anni, originario di Pontecagnano Faiano, ma brianzolo di adozione, deceduto lo scorso 9 agosto per un malore, si terrà oggi, giovedì 27 agosto, alle ore 20.30, presso l’agriturismo “Ultimo minuto” di Battipaglia.
In campo gli amici di sempre, ex compagni di squadra e di scuola. Calcio d’inizio affidato ai familiari. Previsti ospiti a sorpresa.
Un’iniziativa gioiosa, come era nello stile di Gianluca, da tutti amato e stimato. All’appuntamento sarà presente per un saluto anche il sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara con l’amministrazione.
Gianluca De Martino da giovanissimo è stato un eccezionale numero 10 in campo con la sua riconosciuta classe. Da diversi anni, invece, era un numero 1 in panchina da allenatore così come in cucina da chef della rinomata “Locanda di Zio Ciccio” a Carate.
Brillante e ricca di soddisfazioni la sua carriera calcistica. Dopo gli esordi giovanili con lo Sporting club Picentia e le stagioni giocate nel salernitano tra Ebolitana e Pontecagnano in Eccellenza, era approdato in Brianza a 20 anni come centrocampista dell’Atletico Milan in serie D.
Tante soddisfazioni anche con la Caratese e poi la decisione di appendere le scarpette al chiodo e iniziare l’avventura da mister. Da poco aveva assunto la guida tecnica della Pol di Nova Milanese. In precedenza, invece, aveva allenato Passirana, Muggiò, Sesto 2012, Besana, Veduggio, Desio sempre con ottimi risultati.
Nel suo curriculum anche un’esperienza di match analyst per la Pro Patria di Busto Arsizio. Questa sera è, dunque, in programma una grande festa di sport, che tornerà ad unire sud e nord nel nome di Gianluca, ma con un dolore ancora forte e vivo nel cuore di tutti.
Exit mobile version