Piero De Luca: “Salvini? Ha offeso e impoverito il Sud, Campania non dimentica”

Stampa
Le politiche di Salvini al Governo sono state disastrose. Con quale coraggio si presenta in Campania in queste ore?

Ha offeso per anni il Sud.

Al Governo, ha tagliato miliardi di risorse al Mezzogiorno e ha tentato di approvare un progetto di autonomia differenziata che avrebbe rischiato di spaccare in due il Paese, penalizzando ulteriormente il Sud nella distribuzione delle risorse destinate proprio a sanità, istruzione, trasporti o infrastrutture.

Ha approvato Decreti Insicurezza inutili e dannosi, senza occuparsi mai invece dei problemi reali della sicurezza urbana nei quartieri.

Per questo, lo spettacolo che sta mettendo in scena in questi giorni è surreale e vergognoso.

In Campania, l’amministrazione regionale ha prodotto risultati straordinari e ha evitato nei mesi scorsi una catastrofe sanitaria, lavorando con grande serietà e responsabilità. I cittadini campani hanno osservato con estremo rigore, tenacia e sangue freddo le regole di sicurezza imposte per contrastare il Covid.

Se avessimo dato retta alla propaganda leghista avremmo rischiato un disastro sanitario.
Eppure a Salvini tutto questo non interessa. Continua ad alimentare solo odio e fake news, continua a dare prova di comportamenti arroganti che addirittura negano l’esistenza del Virus, continua a non indossare la mascherina dove obbligatorio, continua a violare tutte le norme di prevenzione sanitaria, mettendo in pericolo i nostri cittadini.

Lasci perdere tour estivi e propaganda nei nostri territori, abituati a fatti concreti e non a barbara demagogia.

La Campania non si Lega, il Sud non si Lega e non dimentica le offese ricevute.

Lo dichiara Piero De Luca parlamentare salernitano del PD

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • AZZ veramente hai la faccia come il culo.ma tuo padre che ha combinato?cose da pazzi vergognati

  • SE SALVINI HA IMPOVERITO IL SUD FIGURIAMOCI GLI ALTRI CHE HANNO GOVERNATO IL SUD E SOPRATUTTO LA CAMPANIA NEGLI ULTIMI 40 ANNI CON UNA QUANTITA’ DI SOLDI NOSTRI BUTTATI DAL TERREMOTO IN IRPINIA FINO ALLE OPERE INCOMPIUTE DEGLI ULTIMI ANNI E CILIEGINA SULLA TORTA I COVID CENTER COSTO 18 MILIONI

  • …Ti riempiranno di insulti,ma non ti preoccupare sono i nuovi terroni…Quante risate amare ci faremo con loro al governo, l’autonomia differenziata che le regioni del Nord giustamente chiederanno, lo sanno i nuovi terroncelli questo cosa comporterà …?Ah certo a loro interessa che i “neri”non sbarcano più…Terroni…

  • Che faccia tosta che tenete….negate l’evidenza avete messo una Campania in ginocchio

  • Un altro che per un voto andrebbe a lavorare sulla litoranea tutta la notte . Munnezz

  • Mai con Salvini il razzista. La lega prima ci ha marciato al nord con l’odio verso il sud, ira fa breccia sugli imbecilli razzisti da frustrazione del sud con l’odio verso i migranti….vergogna. in primis ai meridionali che votano Lega

  • Salvini, nella sua profonda ignoranza, almeno a Caserta ci è andato.
    Questo “ripescato” al proporzionale di Caserta, continua imperterrito a parlare a vanvera senza neanche sapere dove è stato “ripescato” e quali elettori lo hanno “ripescato”.

  • Piero De Luca lo vedo bene come prossimo sindaco di Salerno e poi governatore.Io lo voto

  • Game over,una Campania in ginocchio…Per favore mi dici l’altra Campania come è stata messa…Ciao Terrun’…

  • Chiunque ha diritto a fare la campagna elettorale, in Italia vige la democrazia fino a prova contraria
    Per quanto riguarda le parole pronunciate da de Luca yunior .sono gli stessi slogan che usa la famiglia de Luca per aizzare i pseudo occasionali cittadini non camellati che spontaneamente si trovano a contestare gli avversari di turno ( il più delle volte provenienti da partecipate o dal mondo ultras e dintorni) Ps. Tutte le offese che dovessero provenire da persone che si nascondono dietro nick name improbabili o anonimi di turno non saranno presi da me in considerazione…….. Quindi non perdete tempo inutilmente.

  • Meglio legarsi che deluchizzarsi dopo 35 di porcherie….bastaaaaaaaa! Forza Salvini!

  • A noi meridionali basta che ci promettono qualcosa siamo contenti, sguazziamo nel degrado, nell’assistenzialismo, nell’incivilta, nel clientelismo, nella poca professionalità, nella poca voglia di lavorare.
    Ci basta vedere un po di fumo che offusca la realtà e ci convinciamo che va tutto bene.
    Sosteniamo chi ci prende continuamente in giro perché speriamo che un giorno vengano mantenute le promesse.
    Siamo messi veramente male….
    Non sono un sostenitore di Salvini……

  • Ma quanto è cretino,crede di parlare a gente che vive su un altro pianeta,quando suo padre ha fatto uno sfacelo in Campania tra monnezza e sanità.

  • Noi tutti terroni votiamo Lega Lega Salvini è il nostro profeta e sta con il Popolo

  • Ci dovremmo vergognare a votare persone che del nepotismo del clientelismo del trasformismo delle opere incompiute di una sanita che non funziona delle scuole che stavano gia messe male prima del covid hanno fatto carne da macello ed il bello che li continuiamo a votarli che schifo

  • Salvini avrebbe impoverito il nord? Ma se non c’era nemmeno quando diedero i fondi post terremoto anni 80. I tuoi predecessori hanno impoverito e continuano ad impoverire la MIA regione. Adumman a papà.

  • Salvini,profondamente ignorante,non lavora magna solo e si fa i selfie da quando era ministro ad oggi…ma che cazzo lo voto a fare un individuo del genere

  • Ti faccio notare che i ciucci che ragliano sono molto ma molto più istruiti e preziosi di te.Prima di sbraitare come un becero schiavo di periferia impara a scrivere.Aug

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.