Covid: Cgil Salerno chiede all’Asl di potenziare unità speciali di continuità assistenziale

Stampa
“Potenziare le Usca all’interno dell’Asl Salerno”: a chiederlo il segretario generale Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto e il segretario provinciale Pasquale Addesso in una nota inviata al direttore sanitario e al direttore amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale.
“Queste unità – ricordano Capezzuto e Addesso – stanno garantendo con grande professionalità la presa in carico dei pazienti sintomatici o sospetti che non richiedono ricovero ospedaliero ma che hanno necessità di essere monitorati. Le Usca, soprattutto in queste ultime settimane, sono costantemente impegnate nell’effettuare tamponi domiciliari a coloro che sono rientrati da fuori regione o dall’estero durante il periodo estivo
Nate per assistere i pazienti contagiati presso il loro domicilio, oggi sono uno straordinario strumento di contenimento dei focolai e quindi di intercettazione delle catene di contagio. Nel ringraziare gli operatori addetti dell’USCA in provincia di Salerno e plaudendo al loro straordinario impegno, – proseguono Capezzuto e Addesso – che si sta concretizzando in un lavoro senza sosta nelle operazioni di screening, riteniamo opportuno un potenziamento del personale che consenta di aumentare la capacità di risposta, scongiurando ritardi nei tempi d’attesa alla luce della nuova recrudescenza del virus nelle ultime settimane”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è potenziare, ma cercate personale qualificato, e non superficiale..sempre raccomandato nel posto sbagliato

  • La sanità in Campania è ecccceeeeezzzzzionale……
    Lo ha detto Papino……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.