Incidente sul lavoro, intervento d’eccellenza al Ruggi. Salvato 43enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Intervento d’eccellenza al Ruggi d’Aragona di Salerno, salvato un paziente 43enne che aveva riportato lo scoppio della vertebra L2, a seguito di un infortunio sul posto di lavoro. Lo scorso giovedì, V. P. le iniziali del paziente ricoverato al Ruggi, ha subito un grave incidente in un’azienda di Battipaglia, riportando lo scoppio della vertebra L2 con disturbi della sensibilità agli inferiori.

Esattamente due giorno dopo, dopo una eccellente preparazione in reparto, è stato operato al Ruggi d’Aragona di Salerno. L’intervento è durato oltre 7 ore, con una tecnica innovativa e all’avanguardia, consistente in un tempo laterale, in cui si è reso necessario ricostruire completamente il corpo vertebrale, ed un tempo posteriore per stabilizzare la colonna.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla presenza di uno dei migliori chirurghi vertebrali d’Italia, il dottore Luigi Caruso che opera nella Divisione di OrtoTraumatologia, diretta dal dottor Mauro Nese, il cui apporto in sala operatoria è stato fondamentale, unitamente allo strumentista Giovanni Attianese, e a Mario Silvestri, Giovanni De Chiara, Gennaro Ricco coordinati dall’anestesista Antonio Romanelli.

L’equipe ha reso possibile un intervento di questo tipo in piena emergenza estiva. Il 43enne sta benissimo e ha recuperato in pieno ogni funzionalità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.