Sgarbi sindaco di Sutri multa a chi indossa la mascherina senza necessità

Stampa
Multe a chi indossa la mascherina senza necessità. Lo prevede un’ordinanza di Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri, comune del Viterbese. «Solo ladri e terroristi si mascherano il volto», afferma, in una nota. «In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – stabilisce l’ordinanza – è proibito l’uso della mascherina nella Città di Sutri all’aperto per evidenti ragioni di salute e al chiuso, salvo che in caso di assembramento, dalle ore 18.00 alle 6.00 del mattino, come specificamente indicato dal Dpcm del 16 agosto 2020 che tutela dal rischio discoteche e non dalla convivialità, che impone di stare a tavola e mangiare senza mascherina.

In tutti gli altri casi, chi sarà visto portare la mascherina sarà multato in ordine alla legge 533/1977 in materia di Ordine Pubblico che all’articolo 2 prevede che non ci si possa mascherare in volto: ‘È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino…’. Tale norma, anche con riferimento alle mascherine, è potenziata con il Decreto Legge 155/2005». «D’altra parte – osserva Sgarbi – l’uso della mascherina in luoghi pubblici, salvo che per il personale dipendente, appare in evidente contrasto con il tempo dedicato alla nutrizione che prevede di assumere il cibo senza mascherina. Appare quindi contraddittorio che dopo aver mangiato senza mascherina ci si alzi da tavola mettendosela. Si tratta di forme ridicole di ostentazione che nulla hanno a che fare con le esigenze sanitarie»

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un povero Pagliaccio che non riesce a far più ridere e deve inventarsi costantemente S***te per far parlar di sè.

  • BUFFONE; esaltato mentale. Le tv lo pagano per fargli dire parolacce che sembrano spontanee, ma è tutto costruito pur di fare ascolto, VERGOGNATEVI

  • Certo perche’ qui in Italia si Da’del Pagliaccio a chi fa veramente rispettare le leggi. Prima di scrivere stonate voi informatevi bene.

  • peccato che quell’ordinanza NON ESISTE, almeno fino ad oggi. E comunque se i babbei si fossero documentati avrebbero capito il senso, che tra l’altro è pienamente compatibile con TUTTE le leggi in vigore! Infatti il dpcm monarchico-assoluto di conte impone dalle 18 alle 06 (perchè il virus si sveglia alle 18, lo sanno tutti), ma il TULPS, Testo unico pubblica sicurezza, VIETA di mascherarsi il volto! Quindi Sgarbi ha giustamente ribadito che le leggi vanno rispettate TUTTE, e quindi dalle 06 alle 18 è VIETATO! Semplice.. per chi ragiona e si documenta. Poi magari si parla dellutilità di quelle museruole, chiaramente inutili e dannose, come ho provato a dimostrare piu volte pubblicando studi scientifici e pareri di associazioni di medici di tutto il mondo, ma purtroppo non passano qui..

  • Pippo, mi sembra che da mesi sia stato chiarito che le mascherine non sono pericolose, tesi invece sostenuta da voi complottisti negazionisti.

  • 07:53 a parte che non si capisce a chi parli non essendoci nessun pippo se non nei tuoi fumetti preferiti, le museruole sono pericolose per piu di un motivo, e almeno per:
    1.che ti piaccia o no, tolgono ossigeno e aumentano l’anidride carbonica inspirata, che per noi è uno SCARTO
    2.chi la usa (medici) la usa in tempi ristretti, non h24 e NON dalle 8 alle 23..
    3.usarla come la usate tutti VOI, al collo, al gomito, in fronte, in tasca, in auto buttata chissà dove, in borsa, in fronte, appesa a un orecchio…. è una chiara PRESA PER IL SEDERE, lo capite?!??
    4.ammettiamo che davvero siamo tutti infetti (ridicolo), allora quella museruola va smaltita come RIFIUTO SPECIALE TOSSICO!
    5.sempre ammettendo che siamo tutti infetti, quella museruola NON va toccata neppure una volta, e va cambiata appena si inumidisce, e comunque dopo poche ore..
    6.col caldo si bagnano dopo dieci secondi di respirazione, e diventano un covo di virus, batteri e funghi. C’è più di uno studio scientifico e anche uno di un brevetto neozelandese che DIMOSTRANO la loro inutilità e pericolosità. Ho provato a pubblicarlo qui ma non è passato.. chiediti perchè
    7.l’OMS fino a MAGGIO le VIETAVA e pure l’ISS le consigliava SOLO (testualmente) ai MALATI e a quelli che erano a stretto contatto con loro, e SOLO (testualmente) nella zona rossa. Sta scritto nel documento “desecretato” dell’CTS a marzo…
    8.da più di uno studio (che ancora una volta non mi è stato fatto passare qui) è dimostrato che le museruole conservano i patogeni per molte ore fino a molti giorni, peggio che non averle!
    9.più di uno studio (come sopra) ha dimostrato che soprattutto col caldo il virus muore dopo anche 2 secondi, in quanto il vettore (saliva) evapora (al sole) dopo pochissimo.. E il tempo massimo è di poche ore, nel mondo reale. Invece qualcuno in malafede si è basato su uno studio campato in aria, in cui il virus era coccolato in laboratorio nelle più perfette condizioni.. Praticamente un caso teorico, mentre la realtà è quella dei 2 secondi- poche ore, dello studio giapponese..

    TI BASTA?

    e comunque, non vi rendete conto che le hanno fatte diventare una specie di evoluzione della specie umana?? stando a sentire voi plagiati e i medici oms pagati da bill gates (è scritto nel bilancio, è il primo sostenitore con 210 milioni all’anno, al di sopra di tutti gli Stati), non si capisce come mai l’uomo non si a stato creato o non si sia evoluto con una museruola naturale! e non si capisce come mai non si sia estinto prima, non avendo mai usato museruole neppure con la peste bubbonica…
    Che pena che fate..

  • 15:22 è vero, infatti ci sono anonimi che scrivono nullità dall’oltretomba alle tre del pomeriggio

  • come non essere d accordo con Pino vecchio? pensiamo a quello che ha scritto, è la pura verità, altro che commenti stupidi come quello che lo segue

  • x pino il vecchio, detto “o saputiello”: osservare le norme dettate dagli esperti virologi, non solo è importantissimo, ma tutti dobbiamo effettuare controlli verso gli inadempienti.
    i vari sgarbi non sono altro che terroristi e saputielli……lo sapete che la soglia dell’età dei contagiati e ricoverati sta scendendo notevolmente? ragazzi e bambini si stanno ammalando, chiediamo a PINO e SGARBI come mai?
    in italia son diventati tutti virologi da strapazzo ed esperti di covid, IATEVENNE, qui si muore, rispettiamo le regole, la museruola mettiamola a chi parla troppo

  • x il cretino che scrive alle 7e05, quella che vorresti tu si chiama censura, e la praticano le dittature che a te piacciono tanto. Sei un cretino perchè non hai saputo prima di tutto capire niente di quello che ha scritto Pino vecchio, e in secondo luogo non hai saputo esprimere uno straccio di concetto logico.
    Infatti dici “osservare le norme degli esperti” e non hai ancora capito che i tuoi sedicenti esperti virologi non ne hanno azzeccata una da gennaio! E non solo, è proprio Pino che parla di documenti dell OMS e ISS, esperti virilogi appunto, e fonti ufficiali, ma tu da bravo cretino non hai capito neppure quello che ha scritto, e parli lo stesso a vuoto come sempre!
    QUello che ha scritto Pino sono esattamente le posizioni della “scienza” e ufficiali, tutta roba che un cretino come te non ha capito e per quello è prontissimo a criticare, ma come sempre senza entrare nel tema, sparando offese a caso.
    Pino non è saputello ma sapiente! e tu un demente, questo è chiaro. Se tu avessi avuto qualcosa di serio da dire, punto per punto, lo avresti scritto, ma si vede benissimo che non sai dire niente!
    E quindi ancora una volta hai confermato che Pino ha ragione, come ormai è chiaro da mesi!

  • Quanti pollici ipertrofici che sparano c**zate…siete veramente tanti che vi azzuffate come galline sperando di leggervi in questo blog…complimenti a voi e a sgarbi.

  • 22.53 e tu che ci fai qui? non hai niente da dire di utile? non sembra. Quindi vai a giocare a plaisstassscion su su

  • a parte il fatto che ti sei definito perfettamente come deficiente che sta le giornate a giocare! ma sei pure scemo, visto che stai a leggerlo e a commentarlo ogni volta! due volte imbecille

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.