Addio a Pietro Turco l’artista salernitano sbalzato dalla bici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
“Oggi è un giorno tristissimo, il nostro caro amico Pietro Turco, uomo brillante, gentile, dall’intelligenza raffinata e dalla immensa sensibilità umana, è stato travolto in un assurdo incidente stradale. Pietro era e sarà sempre nei nostri cuori, un artista straordinario che ha attraversato l’arte internazionale da protagonista, dai suoi interventi di Mail Art alle sperimentazioni digitali, artista-simbolo dell’Hammond-mania, grande conoscitore di Andy Warhol, sperimentatore di profonda genialità. Siamo vicini a Clementina e alla famiglia.
Grazie ancora a Cristina che ci fece incontrare.
Ci mancherai tantissimo, Pietro”.

E’ uno dei tanti messaggi postati sulla bacheca di Pietro Turco, artista salernitano di 67 anni, sbalzato ieri dalla sua bicicletta a poche centinaia di metri dalla stazione di Paestum, e a pochi chilometri dalla casa in cui stava trascorrendo le sue vacanze in località Licinella.

L’impatto con la Ford Focus, guidata da una giovane di Campagna, è stato violentissimo, tanto che il parabrezza dell’auto è andato in frantumi, e non gli ha lasciato scampo.

Turco risiedeva assieme alla moglie nel quartiere di Sala Abbagnano a Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.