Caselle in Pittari: 3 contagiati su oltre 84 tamponi eseguiti dopo i primi 12 positivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono tre gli ulteriori contagi da Coronavirus a Caselle in Pittari dopo l’esame sugli oltre 80 tamponi su familiari e contatti dei primi 12 positivi al Covid-19. La comunicazione arriva dall’Amministrazione comunale in una nota a firma del Sindaco Giampiero Nuzzo:

“Confermo che su 84 tamponi fatti, non solo a tutti i familiari dei 12 contagiati, ma anche a tutti i loro contatti più stretti, sono risultati positivi solo 3 casi. Essi si riferiscono a persone conviventi e già in isolamento obbligatorio. Tale dato positivo testimonia non solo la tempestività dell’intervento ma anche l’ottimo lavoro svolto in sinergia con la Dottoressa D’Alvano, responsabile del dipartimento di prevenzione del distretto 71”.
“Posso affermare con pacato ottimismo – aggiunge il primo cittadino – che il focolaio Covid si avvia ad essere spento. Notizia che auspico di confermare nei prossimi giorni e con i prossimi tamponi. Grazie ancora alla Dottoressa D’Alvano, al Direttore Sanitario Dott. Calabrese, ai sanitari dell’USCA, a tutti i miei collaboratori, con cui condivido questo importante risultato. Non siamo ancora fuori da questa situazione, ma siamo decisamente sulla buona strada”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.