Caso Regeni, Piero De Luca a Festa Unità chiede verità e giustizia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
“Alla Festa nazionale dell’Unità di Modena, ho preso parte ad un interessante confronto su un tema delicato e sensibile, quello dei diritti umani al centro della politica, partendo dalle drammatiche vicende di Giulio Regeni e Patrick Zaky” Così sui canali social l’Onorevole Piero De Luca.

“Il Partito Democratico vuole tutta la verità e giustizia per Giulio Regeni e la libertà per Patrick Zaky- scrive De Luca- È in questa direzione che si deve lavorare, tenendo alta l’attenzione pubblica e mantenendo aperto un canale di confronto con l’Egitto.

Da queste vicende dobbiamo trarre spunto, perché il senso profondo dell’attività politica è proprio quello di difendere i diritti civili, le libertà fondamentali e la democrazia, valori che noi diamo per acquisiti ma che acquisiti non sono in tutto il mondo, come dimostrano i recenti fatti di cronaca, dalla Turchia alla Bielorussia.

L’Unione Europea, in questo contesto, deve diventare sempre più punto di riferimento anche a livello internazionale nella difesa dei diritti umani, sostenendo la transizione democratica nei Paesi che ancora non l’hanno compiuta completamente. Un grazie di cuore alle volontarie e ai volontari che hanno consentito alla Festa dell’Unità di potersi svolgere, in un clima di estrema attenzione alle norme di sicurezza- conclude il deputato Dem-ma anche di grande entusiasmo e passione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Il re del nulla……
    Figlio del salvatore della Campania….
    Il grande Bluff……..
    Che latrina……

  2. Si preoccupa di regeni che era andato in Egitto a rompere le scatole mentre non una parola sul caso vassallo da anni irrisolto.
    Vergogna!
    Pensasse prima ai problemi della sua provincia e poi agli altri.

  3. Parole al vento, parole inutili, parole, parole parole………
    Dice la sua su qualsiasi argomento, partecipa a tante manifestazioni ed innaugurazioni (salumerie, panetterie, pescherie, etc.), vuole dare l’impressione che il suo parere conta qualcosa ma di fatti concreti nemmeno l’ombra.
    Personagetto inutile e raccomandato, ripescato forzatamente (è provato) che dobbiamo mantenere grazie a Papino il grande Bluff…..
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta….

  4. Altre banalità del più inutile in parlamento.
    Vuole la verità senza fare niente … che cialtrone.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.