Il contagio da Covid non si ferma: 65 positivi nel Salernitano nell’ultimo week end

Stampa
Il bilancio finale dell’ultimo fine settimana di agosto nel Salernitano è decisamente poco rassicurante: sono 65 i casi complessivi. Ieri se ne sono aggiunti – come scrive il quotidiano “Il Mattino”  altri 11, di cui 4 a Salerno città. Per quanto riguarda il capoluogo i nuovi positivi sono legati a contatti di precedenti infetti. In Provincia, invece, si registrano contagi un po’ dappertutto: Fisciano, Baronissi, Campagna, Battipaglia e Caselle in Pittari.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha detto Runner, che è di gran lunga il più intelligente di tutti noi, che non c’è da temere. baciamoci con la lingua ed alitiamoci in faccia. Lunga vita a Runner

  • A chil e che sono infetti? Il Mattino? Il tampone che non si sa ancora se attendibile o meno? Secondo uno dei massimi esperti in emergenza epidemiologica la curva del virus e a zero e’ chiaro che il contatto col virus lo hanno avuto milioni di persone e piu’tamponi fai più positivi o falsi positivi trovi ma che pero’ stanno bene e vengono messi in quarantena solo per burocrazia come le mascherine che hanno segato e ripiegato che non servono a niente pero’ c’e’ la sanzione è la devi indossa’ perche’la devono consuma’.

  • Altra domanda che sorge spontanea: Sono stati tutti in sardegna?
    Metodo di contagio? Perche’ sono uno in ogni citta’ troppo distanti da loro. Quindi vuol dire che o se lo sono preso anche stando in isolamento, che riproverebbe che lo stato non fa altro che ridurre liberta a caso, o sono dati inventati.

    Dopo 6 mesi di numeri alla lotteria, o citate fonti e studi o smettete di parlare a caso.

  • io dico, mi corregga qualcuno se sbaglio, tra maggio e giugno la Campania risultava una delle regioni, in Italia, con il minor numero di positivi per abitanti, poco importa se si facevano pochi tamponi, ma l’importante era dimostrare che la macchina organizzativa funzionava adesso che invece sono aumentati si dice che è una strategia quella di fare più tamponi per circoscrivere i focolai. Io sono ignorante non ho capito nulla… ma se riaprono le scuole come la mettiamo?

  • Tra aprili e giugno nessuno tornava dalla villeggiatura in Sardegna …..e i contact tracing erano minori( meno cluster).

  • Da quando è venuto Salvini a Salerno la curva dei contagi si è impennata
    Ora non ci resta che prendere un po’ di capirigna(la ricetta del Billionaire).

  • Non vi preoccupate che non appena arrivano i soldi dall’Europa come d’incanto il virus sparira’. Se la situazione fosse come sono obbligati a descrivercela non dovrebbero aprire le scuole e non si dovrebbe andare a votare. Si sono inventati i positivi asintomatico per fare cassa e di cui vanno a caccia con tamponi la cui affidabilità’e quantomeno dubbia e ti mettono comunque in quarantena in barba alla Democrazia che ci hanno tolto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.