Parrucchiera positiva al Covid: oltre 70 persone in quarantena a Bellizzi

Stampa
Circa 70 persone in quarantena domiciliare con più di 7 positivi al Covid-19. Questa la situazione descritta dal sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, in un post sul suo profilo Facebook, dove ha cercato di tranquillizzare la cittadinanza dopo la positività al virus di una parrucchiera che lavora all’interno di un’attività commerciale di Bellizzi.

La donna è rientrata dalla Sardegna ed è risultata positiva. Da lì a poco, alcuni componenti della stessa famiglia sono risultati positivi mentre altri cittadini che hanno contratto il virus non hanno legami con la donna.

Ad avere legami con la prima positiva, però, c’è una parrucchiera che lavora in casa e che è risultata positiva nella giornata di ieri. Diverse, attualmente, le persone contattate e che hanno avuto contatti con la parrucchiera – scrive Ottopagine.it -. Il sindaco è già a lavoro per risalire alla catena di contagi di quest’ultima. Attualmente sono più di 70 i cittadini in quarantena.

“Abbiamo quasi terminato con il dipartimento di prevenzione ASL/USCA la catena dei contatti dei cittadini che hanno avuto con alcuni positivi del 23 agosto. A oggi abbiamo 7 positivi a Bellizzi di cui 3 sono residenti nei comuni limitrofi. Circa 70 cittadini in quarantena fiduciaria. Stamattina, alle 12.00, è stato convocato il COC che farà il punto complessivo degli screening e azionerà nuove iniziative di prevenzione a tutela della nostra comunità. Faccio i miei auguri di una pronta guarigione a tutti e un abbraccio agli amici in quarantena fiduciaria. Quarantena che durerà 14 giorni di cui otto  sono già trascorsi e per altri è già finita”. Ha scritto, Mimmo Volpe.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Parrucchiera che lavora in casa!! Ma la vogliamo finire con questi personaggi che lavorano senza alcun controllo come le estetiste che fanno labbra e botox utizzando presidi medici senza autorizzazione. Questo è il futuro che attende a chi si rivolge a queste figure che agiscono nell’ombra senza sicurezza né titoli.

  • Dai Runner, dall’alto del tuo infinito carisma tranquillizza la popolazione impaurita. Pendiamo dalle tue ispiratissime labbra…

  • Completamente d’accordo col commento delle 12:40: basta abusivi che non pagano tasse e non danno garanzia di sicurezza e professionalità. La parrucchiera “casalinga” non paga tasse sui suoi guadagni ma verrà assistita dal Servizio Sanitario Nazionale a nostre spese!

  • Mi devi spiegare come un taglio di capelli (che ti puoi anche effettuare da solo), sia comparabile a un operazione estetica col botox.
    Ma davvero ci siete allora, non ci fate.

  • …ormai costretto a negare di fronte l’evidenza più palese. Speriamo che il bar sotto casa riapra presto, così potrà rintanarsi con i suoi adepti e sentirsi il re del condominio.

  • Il botox lo devi fare alla cavità cranica, almeno riempiamo un po’ ….oltre i testicolini e le mascherine ….io un po’ di botox lo inserirei ….può darsi che l’unico neurino in stand-by si riattiva.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.