Salerno, addio a don Mimì Cuofano: s’è spento il maestro della Pasticceria Svizzera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
E’ una giornata triste per la Pasticceria Svizzera, uno dei più rinomati laboratori di dolci della zona orientale di Salerno con la sua sede in via Pietro del Pezzo. Si è spento don Mimì Cuofano, storico maestro pasticciere salernitano e capostipite di una famiglia di grandi produttori di dolci.  In mezzo secolo d’arte dolciaria, don Mimì ha sempre inteso puntare alla novità ed ai sapori diversificati, mantenendo genuinità e tradizione inalterati. Al figlio Carlo, che ha dimostrato in questi anni di esserne un degno erede, toccherà adesso, in particolare, il compito di portare avanti la tradizione di famiglia anche nel ricordo del padre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Condoglianze alla famiglia.
    A leggere il commento di Classe 79, che ha invertito l’uso dell’apostrofo, si pone con urgenza la riapertura delle scuole.

  2. classe 62…briosche col tuppo al centro e caffe al Bar Oriente…..dove stava prima…..nei fine anni 70……all epoca alle 6 di sera ci stavano i militari in libera uscita dalla Cascino…..pasticceria che ha sempre lavorato e Don Mimi’ era un uomo di pace…..gentile e cortese….col sorriso…..Condoglianze alla famiglia….R.I.P. gran lavoratore e persona pulita…..

  3. Massimo , mi associo a quello che hai scritto sul ….Docente…..ma ci rendiamo conto……Docente…..impara a vivere…..sai dove te lo metti il titolo di Docente…..x un apostrofo…al limite scappato senza accorgersene…..Docente….non servi….

  4. Io invece sono con Docente.
    Studiate.
    Don Mimì che era uno “svizzero” acquisito avrebbe gradito la precisione anche nel suo ricordo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.