“Containers all’esterno di 5 scuole”: sos del Comune di Salerno al ministero

Stampa
Mancano gli spazi e la riapertura dell’anno scolastico si fa sempre più complicata per molti istituti di Salerno. L’amministrazione comunale, alla luce della mancanza di aule, ha chiesto – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  l’autorizzazione a disporre i containers all’esterno delle scuole. «Si tratta di una soluzione di emergenza – annuncia l’assessore all’istruzione, Eva Avossa – sono strutture temporanee già pronte». Dopo una prima ricognizione avviata tra i presidi delle scuole del primo ciclo è emerso che sono 5 plessi scolastici più in difficoltà per la mancanza di aule: si tratta del  “Buonocore” di via Calenda e appartenente al comprensivo San Tommaso d’Aquino, del  “Luciani” del comprensivo Giovanni Paolo II, della scuola media “Torrione Alto” del comprensivo Giovanni Paolo II, del “Don Milani” a Pastena e del  “Gatto”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se mettete le ruote ai containers risolviamo anche il problema del trasporto, con i docenti che passano casa casa a prendere i loro alunni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.