Insegnante col Covid in Piemonte: subito chiusa la scuola e sei studenti in isolamento

Stampa
In attesa dell’inizio dell’anno scolastico, un’ istituito è già stato chiuso. Si tratta dell’ISS Lorenzo Cobianchi a Verbania, dove una persona addetta alla preparazione delle aule è stata trovata positiva al coronavirus.

La suddetta era da poco entrata nell’istituto, dove il 26 erano iniziati i corsi di recupero dell’anno precedente. Il dirigente scolastico Vincenza Maselli ha immediatamente sospeso le lezioni per tutelare tutto il personale e gli alunni, e per consentire un’immediata opera di sanificazione dell’edificio.

Il Cobianchi riaprirà soltanto quando sarà terminato il lavoro di sanificazione e verrà garantita la messa in sicurezza di tutti. I locali chiusi sono due aule e un corridoio, mentre sono sei le persone in isolamento che erano entrate in contatto con il caso di positività. Il primo cittadino Silvia Marchionini ha però chiarito che la situazione è sotto controllo e che le attività didattiche verranno presto ripristinate nell’istituto del comune piemontese.

Olindo Nuzzo

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • le stanno pensando tutte per non far finire mai la finta emergenza, altrimenti il vacchino chi se lo fa? per un solo caso di positività strumentale, magari pure falsa, si blocca tutta la scuola, e tutti i contatti di ognuno. Pure un cretino potrebbe capire che facendo così in breve tempo si puo dichiarare tutta italia “potenzialmente contagiata”, ma per quel potenzialmente si azzera l’economia per i prossimi decenni, facendo debiti con le banche che poi ci terranno come loro proprietà comprata a basso costo. Le banche ringraziano i cretini con le maschere.
    Ricordate J.Attali in un’intervista di qualche anno fa: “con una piccola pandemia potremo instaurare il nuovo ordine mondiale, un nuovo governo unico mondiale”, basato sulle elites finanziarie. Informatevi su chi è Attali. (consigliere nell’ombra di tutti gli ultimi presidenti francesi, da decenni..)

  • Quindi anche a Verbania stanno cercando di non far finire questa finta emergenza?
    Ma chi è questo mago occulto?
    Dai C…….. chi è il mago occulto a livello planetario?
    Demente illuminaci!

  • inutile illuminare il vuoto di un babbeo qualunque come te, perchè se non lo fossi stato non avresti neppure scritto quella fesseria. La solita pappardella del caso singolo sparato come fosse il mondo intero. A Verbania? certo che è parte della stessa presa in giro, un positivo asintomatico NON è un malato.
    E come sempre a fronte di argomenti seri e evidentemente troppo colti per TE, come quello posto da Uno, i babbei come te sviano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.