“La verità negata”: a Scario si presenta il nuovo libro di Dario Vassallo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo il confermato successo  del film per la televisione “Il Sindaco Pescatore” andato in onda su RaiUno, diretto da Maurizio Zaccaro, interpretato da Sergio Castellitto e incentrato sulla vita di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010, si terrà a Scario, nella frazione marinara del comune di San Giovanni a Piro, la presentazione del nuovo libro di Dario Vassallo, fratello della vittima, e Vincenzo Iurillo “La verità negata.

Chi ha ucciso Angelo Vassallo Il Sindaco Pescatore”. Il testo racconta degli anni di lotta alla ricerca della giustizia e della verità e delle tante piccoli o grandi corruzioni che attanagliano il nostro Paese e il Meridione in particolare, dove i politici spesso fanno più paura dei mafiosi. Nonostante ciò viene raccontata anche un’Italia che resiste e non si arrende, svilita e spesso delusa dalle istituzioni stesse ma combattente e ferma nel portare avanti i valori per cui uomini onesti come Angelo Vassallo hanno dato la vita.

L’evento organizzato dalla Lista Civica Liberi di Scegliere e dalla Fondazione Vassallo si terrà il 3 settembre presso la terrazza del Lido Albilú, sul lungomare Marconi alle ore 18:30. Ad introdurre Alberico Sorrentino, moderazione affidata al professore Giuseppe Caruso che curerà il dialogo con l’autore Dario Vassallo e l’Avv. Gerardo Spira storico “Segretario” di Angelo Vassallo. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle norme anti-covid.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.