Bonus Bici, Ministro Costa a Radio24: «Primi rimborsi dal 4 novembre»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Si definiscono i tempi dei rimborsi per il bonus bici. Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa annuncia a Radio 24 che il decreto sarà finalmente pubblicato in Gazzetta ufficiale sabato 5 settembre. I primi rimborsi scatteranno dunque dopo 60 giorni, dal 4 novembre, ma “non ci sarà nessun click day e tutti i cittadini saranno soddisfatti” assicura Costa a Radio 24.

“Dato che c’è stata una grande affluenza presso gli esercenti commerciali per l’acquisto di biciclette abbiamo dovuto non lasciare indietro nessuno e aumentare il plafond e per aumentarlo abbiamo dovuto fare un’altra legge, perché inizialmente erano previsti poco più di 100 milioni e ora arriviamo a 210, con questa norma di assestamento di bilancio che si viene a definire nel mese di ottobre. E’ evidente che c’è stato un ritardo e che avremmo voluto chiudere a inizio estate,  ma è pur vero che il boom è stato talmente grande che ci sarebbe stato il rischio che qualcuno rimanesse fuori. Ora invece con queste risorse tutti i cittadini saranno soddisfatti.”

Quanto alle risorse per la Fase 2, quella in cui lo sconto verrà direttamente applicato dai commercianti, il Ministro Costa spiega a Radio 24 che si farà il conto di quello che avanzerà, ma “la nostra intenzione è proseguire” e dunque “chiederemo nuove risorse nella prossima legge di bilancio”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.