Covid in Campania: lieve risalita dei contagi, 117 positivi ma nessun decesso

Stampa
Coronavirus in Campania, lieve risalita dei contagi. Oggi sono 117, quindici in più rispetto a ieri. Di questi 117 positivi, 39 sono viaggiatori (29 casi dalla Sardegna, 10 da Paesi esteri).

I tamponi effettuati sono 5134, per un totale di 430.232. Non si registrano decessi (fermi a 446), mentre i guariti sono 7, per un totale di 4.437, di cui 4.432 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Ricordiamo che vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

A fronte dell’aumento di contagiati (attualmente 15), il sindaco di Afragola Claudio Grillo, ha firmato un’ordinanza in cui si obbligano i cittadini a indossare la maschera 24 ore su 24.

Spostandosi a Torre del Greco, il primo cittadino Giovanni Palomba ha disposto la chiusura delle scuole dopo le elezioni regionali: niente lezioni da venerdì 18 a mercoledì 23 settembre.

Questo il bollettino di oggi, mercoledì 2 settembre

Positivi del giorno: 117 (*)
Tamponi del giorno: 5.134

Totale positivi: 7.285
Totale tamponi: 430.232

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 446

Guariti del giorno: 7
Totale guariti: 4.437 (di cui 4.432 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* 39 viaggiatori (29 casi dalla Sardegna, 10 da Paesi esteri).

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Runner dice che questi 117 nuovi positivi in realtà sono negativi che somatizzano. Abbasso l’amuchina, viva Runner

  • a gent ten a cap i merd, MA i controlli sono ZERO!!!! altro che le chiacchiere del caporione!!

  • questo sta male proprio, si sogna la gente dappertutto pure quando non ci sta, dategli un calmante, sta grave, questo che scrive di continuo su roba che non c’azzecca con l’articolo e su gente che non esiste tra i commenti, parlo del malato 17 e 39 – 17 e 54. Ti sei vaccinato? dicci questo piuttosto, e poi altra domanda, ci spieghi in cosa differisce questa pandemia di covid dalla tbc, dall’influenza normale e dai tumori, giusto per citare tre cose. Seriamente, vediamo cosa sai rispondere di serio.

  • Prof. RUNNER, ci parli del virus: “guardi, è solo un problema psicologico, i morti erano già malati…il virus ha dato solo un aiutino..”

    Prof. Runner, ma nel mondo c’è quasi un milione di morti e 28 milioni di contagi: ” come le ho già detto
    di sicuro erano persone facilmente impressionabili, li ha traditi la psiche “..

    Grazie Prof. RUNNER e complimenti per i suoi studi.

  • Poveri testicolini, siete ridotti così male che non sapete fare altro che offendere gente che nemmeno conoscete. Vi fate la conta quotidiana dei “contagiati asintomatici”, cioè il nulla assoluto. Mi raccomando, dopo andate sul balcone e non dimenticate la museruola

  • Colpa dei cafoni! Ovvio…
    Ma non avete una mazza da fare se non aspettare i bollettini?
    Più tamponi, più positivi…Meno tamponi, meno positivi…metti cera togli cera…

  • veramente fate? tutta questa gente che invece di commentare l’articolo si preoccupa solo di offendere Runner o altri commentatori? Allora è vero che hanno ragione, non avete niente da dire e state qui solo per creare finta opposizione a opinioni e fatti reali che loro dicono. Ha ragione pino tra gli altri, infatti ogni volta che scrivete contro di lui gli fate solo un favore e confermate quello che dice. Pure io ho la certezza che i commenti contro vengonodall’interno del giornale appaiono con nomi che non c’azzeccano e sono troppo spesso di pochi minuti dopo quelli di pino erunner o altri, e troppo spesso senza che neppure loro abbiano scritto niente

  • il babbeo 18:14 può dirci cosa pensa dei 1,5 milioni di morti per tbc ogni anno? non gli interessano? sono diversi? per quale motivo? e i morti di influenza stagionale? e i malati di influenza stagionale? ogni anno in Italia si parlava sempre di 8-10 milioni di malati! dove stanno ora? spariti? come mai 10 milioni a letto per influenza, nel 2019 erano normali, e oggi 260mila malati di covid sono emergenza da bloccare il paese per due anni???

  • Scusate se mi intrometto….Semplice…l’influenza, tumori, tbc…hanno una letalità maggiore. Traduco per i di caverna: maggior numero di morti sul totale dei contagiati…
    Anche il morbillo, nonostante il vaccino, non scherza.

  • Ma cumm’è…pure il Berlusca ,l’idolo di ?‍♂️ e ? alias alfie,l’hanno museruolato????…siete grandi,più chiagnite e più aumentano le mascherine

  • CovidNotizie portavoce di zi vicienz anche oggi spara terrore come niente fosse anche Briatore era grave in ospedale poi il giorno dopo in splendida forma per strada a fare interviste cmq il terrorismo continua aspettando il voto…..ma il portaseccia vedo che da un mesetto non minaccia più la parola magica di seconda ondata di covid a settembre forse anche lui ha capito…..

  • Caro runner ma come piccolo essere inutile, tu offendi tutti, imbecilli, testicolini, ed ora ti offendi per una inezia. Ma non sai vivere. Fai pena…..impara a campà

  • Ma io non volevo offendere indiscriminatanente, proprio io che da ragazzino sono stato vittima di testicolini bulli

  • Ma ne asino, ma prima di sparare c……vuoi vederti la differenza tra ceppi di micobatteri (TBC) e virus(coronavirus)?
    Asino ti è stato già spiegato una volta… i virus non possono replicarsi in modo autonomo ma solo all’interno di cellule vive e per questo vengono considerati dei parassiti intracellulari obbligati dal punto di vista genetico!
    Capra è l’ultima volta che te lo spiego!

  • Aggiungerei anche la differenza d terapia da adottare ….per le infezioni batteriche di usano gli antibiotici, per i virus i virus i farmaci antivirali….dico io come si fa a pubblicare imbecilli che mettono insieme capre e cavoli?
    Ciuccio convinto….la peggiore razza.

  • Billio, gli asintomatici sono contagiosi. Creano altri asintomatici. Terapie intensive vuote. Gli altri non li rispondo perché sono poveri testicolini.

  • Non è vero che creano altri asintomatici. Se contagiano degli anziani o persone con altre patologie, queste rischiano di crepare.

  • Che gli asintomatici generano solo asintomatici è una tua ricerca scientifica?
    Dov’è pubblicatà?
    Ti daranno il premio Nobel dell’imbecillità!

  • Provate a farvi fare un tampone anale. Troverete positività a germi patogeni anche letali, sarete positivi, asintomatici, ma di sicuro non malati.
    Poi se siete immunodepressi, pazienti pluripatologici o semplicemente conducete una vita promiscua con uso e abuso dell’orifizio sopra menzionato…beh! Tenderete a una sintomatologia e a una malattia…e pure chi interagisce senza protezioni con il vostro orifizio rischia molto di contrarre qualche infezione…
    Con il nuovo coronavirus il ragionamento è simile…

  • ormai è chiaro che qualcuno dalla redazione o qualcuno che lavora nel settore è al lavoro per portare scompiglio nelle discussioni scrivendo a nome di altri e autorispondendosi con critica fasulla, questa è la tristezza e la pochezza dei plagiati covid che devono eleggere di nuovo il finto salvatore deluca per continuare a spargere fritture.

    x 13 e 56, PERFETTO.. i lobotomizzati che si credono salvati dal loro deluca o conte non lo capiranno mai, sono pure totalmente ignoranti in fondo

  • la presunta spiegazione del babbeo 21:54 è la prova che ho ragione! grazie! “spiegazione” campata in aria, teorica e completamente avulsa dalla realtà!
    Che sia un virus o un batterio, il babbeo non ci spiega come mai un batterio contagioso che uccide 1.5milioni di persone dovrebbe essere meno preoccupante di un virus che ne uccide (con numeri gonfiati) 800mila!
    Roba da ignoranti che credono di fare i saputelli, e se sei un medico o biologo devi vergognarti pure.

  • Il direttore dello Spallanzani il 24 Agosto in intervista di cui è disponbile il video orignale finché non lo censureranno, ha detto:
    “Al di là di quanto si dice in Italia dove non c’è tutta questa catastrofe né abbiamo tutti questi pazienti e tutti questi malati, per cui [per la fase 2 e fase 3] andremo in questi paesi, probabilmente america latina dove il virus è in una fase di crescita”
    Della frase “NON C E’ TUTTA QUESTA CATASTROFE Né ABBIAMO TUTTI QUESTI MALATI”? senza dimenticare l’intervista del prof. Remuzzi, il 7 MAGGIO, dove diceva ugualmente che “Non ci sono più malati, se continua così non sapremo a chi fare il vaccino”!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.