Petina in lutto per la morte di Suor Palmina Polo, il cordoglio del Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La comunità di Petina piange la scomparsa di Suor Palmina Polo, originaria di Putignano in provincia di Bari, che per 21 anni è stata ospite presso l’Ordine delle Suore Oblate Benedettine, presente nell’importante centro degli Alburni. La sorella – scrive Ondanews.it – aveva da poco compiuto 80 anni dopo 21 anni di servizio a Petina, era stata trasferita presso il Convento di San Vito dei Normanni, nei pressi della Casa Madre delle Suore Oblate Benedettine di Ostuni, anche a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

A Petina tutti ancora la ricordano con grandissima ammirazione, essendo stata per tantissimi anni docente della Scuola Materna comunale che, fino a non molti anni fa, era gestita proprio dalle suore.

Con sommo dispiacere e dolore la comunità di Petina apprende della morte della nostra Suor Palmina – riferisce il sindaco Domenico D’Amato –  che ha lasciato tra tutti noi un ricordo indelebile di dolcezza e di umanità. A ciò si aggiunge il mio personale ricordo, avendola avuta come mia maestra alle scuole materne. L’intera nostra comunità si unisce al dolore che ha colpito in maniera così dura soprattutto le sue consorelle, ospiti presso il nostro istituto delle Suore Oblate Benedettine”.

Fonte: Ondanews

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.