Battipaglia: il Sindaco Francese auspica una revoca delle norme sulle  assunzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La posizione assunta dal CNEL in merito alla nuova normativa disciplinante le assunzioni  negli Enti Locali, da pienamente ragione  alle posizioni che sin dall’entrata in vigore delle nuove disposizioni ha espresso il Comune di Battipaglia che si e’ fatto carico di rappresentare gli evidenti limiti sia in sede di ANCI che di Lega delle Autonomie!

1) la nuova normativa parte dall’evidente, clamoroso errore di ritenere tutti i comuni appartenenti ad una stessa fascia demografica,siano omogenei sotto l’aspetto delle necessita’ organizzative e di risorse umane, dimenticando che questi elementi cambiano a seconda delle dimensioni territoriali, della vocazione economica, della presenza o meno di flussi turistici, della presenza o meno di frazioni e case sparse!

2) Il nuovo meccanismo  finisce per continuare a penalizzare gli enti locali, anche se ” virtuosi”, dopo anni di blocco delle assunzioni legato agli impegni finanziari internazionali del nostro paese  nei quali si e’ stati costretti a rispettare draconiane imposizioni di percentuali assunzionali!

Mi voglio augurare che la spinta dei Comuni, delle associazioni degli stessi, dall’ANCI , all’UPI, alla Lega delle Autonomie, cui si aggiunge ogginanche la netta posizione del CNEL, possa indurre il Governo prima ed il  Parlamento  dopo , a revocare la normativa sulle assunzioni  entrata in vigore il 20 aprile scorso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.