Cava de’Tirreni: lavori in corso alle scuole, sei Istituti e 32 plessi interessati

Stampa
Sono stati suddivisi in due gruppi, i sei Istituti Comprensivi cavesi che contano, complessivamente, ben 32 plessi scolastici comunali, per ottimizzare al massimo i lavori di adeguamento ed allargamento degli spazi, così come prevedono le norme per la riapertura delle scuole, oltre che di piccola manutenzione, da parte delle due ditte incaricate.

L’Amministrazione Servalli, in particolare l’Assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore,  ha attivato i fondi strutturali europei per gli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, per un importo di circa 151 mila euro, per far fronte a tutte le esigenze per la ripartenza in sicurezza e con gli spazi adeguati alle norme anticovid di tutte le scuole comunali cavesi.

Sono in corso lavori di demolizione e ricostruzioni di pareti per allargare le aule, oltre che lavori di edilizia leggera, tinteggiature, rifacimento di linee elettriche. Inoltre, l’Amministrazione Servalli ha candidato tutti i plessi scolastici ad un finanziamento statale per circa 500 mila euro. Risorse destinate alle necessità derivanti dalla didattica all’aperto, per strutture temporanee, e costi per reperire eventuali nuovi locali da utilizzare come depositi o altre esigenze legate al reperimento di nuovi spazi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.