Coronavirus, 1.397 nuovi casi e 10 morti in 24 ore: +11 in terapia intensiva

Stampa
E’ di 10 morti e 1.397 nuovi contagiati il bilancio dell’emergenza coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Numeri in crescita rispetto a mercoledì, quando si erano registrati 1.326 positivi e 6 decessi. In calo i tamponi, a quota 92mila, circa 10mila in meno rispetto al picco record di mercoledì. Continua a salire il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono in tutto 120, con un aumento di 11 persone in 24 ore.

Il numero complessivo dei test fatti dall’inizio dell’epidemia sale a 8.921.658. È quanto emerge dai dati del ministero della Salute.

Crescono i guariti/dimessi Crescono di 289 unità i guariti/dimessi segnalati nelle ultime 24 ore dal ministero della Salute. Mercoledì erano stati 257. Il totale raggiunge i 208.490.

Casi in ogni regione: la più colpita è la Lombardia, seguita dalla Campania In tutte le regioni italiane sono stati segnalati dei casi di coronavirus. Al contrario di mercoledì, quando il Molise è stato a contagio zero (giovedì 3 settembre 2). Fra le più colpite, la Lombardia con 228 positivi, seguita dalla Campania con 193 casi. In tripla cifra anche Lazio (154), Emilia-Romagna (118), Veneto (115) e Toscana (113).

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L”aumento delle terapie intensive non è un buon segno. Forse de luca non aveva torto….

  • Ahi, terapie intensive in aumento, ahi devo monitorare la cosa…altrimenti il fascistello testicolino divento io dopo il negazionismo. Ahi

  • Altro che Beirut…però al di là dell’ironia guardiamoci intorno e facciamo attenzione e grattiamoci i testicolini.

  • Diciamo che come pulizia salerno e un po piu sporchina di beirut d altronde e sempre una capitale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.