Effetto Covid, s’accentua il divario Nord-Sud: “Ripresa lenta, calo consumi”

Stampa
Le previsioni per il 2021 sono piuttosto negative. Secondo i dati diffusi dallo Svimez il 2021 – come scrive il quotidiano “il Mattino” non registrerà alcuna ripresa economica in Italia. E il divario tra Nord e Sud rischia di essere ancora più accentuato. La crisi economica, che è diventata ancora più marcata per effetto del Covid-19, avrà ripercussioni pesanti sul 2021 in termini di Pil, reddito pro-capite, spesa per famiglie e investimenti, ma con differenze pericolosamente ampie tra regione e regione anche confinanti.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • certo, co’ sta classe di imprenditori meridionali che abbiamo, che ti aspettavi…Pensano solo ad evadere il fisco e dare lavoro in nero poi li vedi con macchinoni e ferie tutti gli anni. Sti fetenti e noi che per poter mangiare siamo costretti a lavorare come schiavi per 5 euro all’ora e li devi pure ringraziare. Ma verrà prima o poi qualcuno che prenderà questa classe imprenditoriale e la metterà faccia al muro facendo pagare la pallottola ai parenti come in Cina

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.