Scuola, Campania: orientamento della Regione è aprire il 24 settembre

Stampa
Nel corso della riunione convocata questa sera dal Presidente della Regione a palazzo Santa Lucia, e alla quale hanno partecipato l’assessore all’Istruzione, la dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale, l’Anci, i sindacati e l’Unità di Crisi per l’emergenza Covid-19, sono state affrontate le problematiche relative all’inizio del nuovo anno scolastico.

E’ stata l’occasione per una verifica puntuale e oggettiva della situazione attuale in relazione al personale in servizio, alle aule, ai banchi, alle dotazioni di sicurezza, allo screening in corso sul personale scolastico.

Alla luce di quanto emerso la Regione si è riservata di ufficializzare all’inizio della prossima settimana, sulla base delle indicazioni espresse da tutti i partecipanti al tavolo, la nuova data di inizio delle lezioni in Campania, a tutela delle famiglie, degli studenti, e dello stesso personale scolastico.

L’orientamento della Regione Campania è di aprire le scuole il 24 settembre.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ahimé non ci sono le condizioni per riaprire. Se se si dovesse rischiare aprendo non faremmo altro che richiudere le scuole entro un mese. Qui non ci possiamo permettere errori di valutazioni, pagheremmo un conto salatissimo in termini di vite umane. Coraggio governatore faccia la scelta giusta ancora una volta.

  • … la scelta è obbligata… il 24!!! Poi, se ci si rende conto che i lavori per la sicurezza non sono stati fatti in gran parte dei immobili scolastici, le 4 disinfezione da effettuare in caso di inizio il 14… la logica è bella e servita! Mentre, con sole 2 disinfezioni si è in grado di risparmiare soldi alla collettività , far finire la scuola oltre la metà del mese di giugno con nella speranza, incrociando le dita, che nulla di grave accada. Aldilà del tifo dei miracolati del go-vernatore… doveva e dovrebbe prevalere la logica della salute e sicurezza dei cittadini… altro che gridare al… miracolo… ‼️
    Se ognuno si attenesse alle regole di buona igiene ed alle distanze giuste… non accadrebbe nulla di difficile da controllare… ci vuole rispetto e pazienza‼️

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.