Avvelenamento Navalny, la Russia non ha nulla a che fare con la vicenda

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La Russia non ha bisogno di fornire giustificazioni sull’avvelenamento di Aleksei Navalny. Lo ha dichiarato il Cremlino, attraverso il suo portavoce Dimitri Peskov, il quale sostiene che le accuse della Germania in merito ad un potenziale coinvolgimento del governo sovietico sono infondate.

La cancelliera tedesca Angela Merkel aveva sollevato alcuni interrogativi dopo la conferma della notizia che l’oppositore russo era stato avvelenato. Nella nota di Berlino si era anche parlato del coinvolgimento informativo della Germania ai suoi partner della UE e della Nato.

Il portavoce di Putin sostiene che i medici russi non hanno rilevato alcuna traccia di sostenze tossiche quando Navalny era stato ricoverato in un ospedale siberiano a fine agosto. Inoltre ritiene che non ci siano presupposti per decretare sanzioni nei confronti del governo di Mosca. Nel frattempo oggi si terrà una riunione straordinaria del Consiglio della Nato per affrontare la questione dell’avvelenamento di Navalny.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.