Battipaglia: Associazione ‘Iagulli’ arreda il nuovo pronto soccorso pediatrico

Stampa
L’Associazione ONLUS “Arcobaleno Marco Iagulli” nella persona della Presidentessa, Sig.ra Iervolino Tiziana, ancora una volta è stata vicina all’UOC di Pediatria del Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” del DEA di I livello Battipaglia-Eboli-Roccadaspide, contribuendo a migliorare l’assistenza ai nostri piccoli pazienti, aumentati
costantemente negli ultimi anni (12000 accessi annui di pronto soccorso in
epoca pre-COVID con circa 45.000 prestazioni assistenziali annue).

Questo incremento ha reso indispensabile l’apertura di un nuovo locale di servizio dove si potessero gestire più agevolmente gli accessi di Pronto Soccorso e nel contempo identificare 2 posti di osservazione breve, muniti di monitor multifunzione (anch’essi donati in precedenza dalla suddetta associazione) per la gestione di bambini che non necessitano
immediatamente di ricovero, ma di trattamento medico accurato.

Tale locale di servizio, in occasione dell’emergenza COVID19, ha contribuito in maniera determinante a un’ottimale organizzazione degli spazi di lavoro garantendo un management completo e confortevole dei pazienti pediatrici.

L’Associazione ONLUS “Arcobaleno Marco Iagulli” ha attrezzato in maniera completa ed adeguata i suddetti spazi per la conduzione sia delle fasi di urgenza che per il trattamento farmacologico dei pazienti, donando, oltre ai monitor su citati, un lettino di struttura moderna e di dimensioni che consentono il comodo accesso – in caso di paziente critico – di più figure professionali , un armadio di deposito farmaci che garantisce la facile visualizzazione e un pronto utilizzo nelle situazioni di emergenza e un carrello porta farmaci con portaflebo.

L’UOC di Pediatria da me diretta, il Personale tutto e la Direzione Sanitaria del Presidio
Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” ringraziano l’Associazione ONLUS “Marco
Iagulli” per la sensibilità più volte dimostrata in maniera tangibile producendo un notevole
miglioramento dell’attività assistenziale pediatrica.
Il Direttore
Dott. Livio D’Isanto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.