Castellabate: commissione toponomastica, avviso pubblico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

È stata pubblicata all’albo pretorio del Comune di Castellabate l’avviso pubblico per la procedura di nomina di 4 componenti esterni della Commissione Toponomastica.

L’Amministrazione comunale di Castellabate, nell’ambito della revisione della toponomastica e della numerazione civica interna ed esterna intende nominare una commissione quale organo consultivo deputato ad esprimere pareri in merito alle intitolazioni di aree di circolazione e spazi pubblici in mancanza di attribuzione.

Gli interessati per presentare la propria candidatura, dovranno possedere la conoscenza di discipline quali storia, storia dell’arte e cultura – con particolare riferimento a quelle locali – architettura, topografia locale, glottologia, archivistica. Il modulo di manifestazione di interesse, allegato alla domanda, dovrà essere improrogabilmente trasmesso entro e non oltre le ore 12 di venerdì 11 settembre,corredato dal curriculum formativo e professionale e la fotocopia di un documento di riconoscimento.

Il consigliere delegato alla toponomastica, Cristina Cardullo, dichiara in merito: «È stata avviata già da tempo l’attività di mappatura di tutto il territorio comunale e sono state riscontrate alcune assenze di toponimi. Attraverso la nomina della commissione di esperti riusciremo a completare il quadro stradario scegliendo con cognizione di causa nomi coerenti con la storia e la tipicità dei luoghi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.